Android One Dream UNO Mi-498 è il primo smartphone con sistema operativo Android One

https://i1.wp.com/img.tuttoandroid.net/wp-content/uploads/2014/09/spice-android-one.jpg?w=640

Android One dovrebbe essere il sistema operativo appositamente studiato per girare su smartphone di fascia bassa in modo da andare ad interrompere l’annoso della frammentazione in modo da aggiornare alle ultime versioni di Android non solo i top di gamma che hanno un hardware potente ma anche quelli con meno potenza. Il primo smartphone Android One dovrebbe essere presentato in India tra qualche giorno ma già oggi l’operatore telefonico FlipKart ha mostrato per errore nel suo listino lo smartphone svelando tutte le caratteristiche tecniche.

Lo Spice Android One Dream UNO Mi-498 dovrebbe essere il primo smartphone con sistema operativo Android One e dovrebbe avere un display IPS da 4,5 pollici con risoluzione di 480 x 854 pixel con un processore MediaTek Quad-Core da 1,3 GHz ed una GPU (Processore grafico) Mali-400 MP, 1GB di RAM e 4GB di memoria interna espandibili con microSD. La batteria è da 1.700 mAh.

La fotocamera posteriore e da 5MP con Flash a LED mentre quella anteriore è da 2MP. Completano il tutto la connettività WiFi, l’A-GPS, l’HSDPA a 21 Mbps, Bluetooth, Radio FM ed il supporto al Dual-SIM. Ovviamente non mancano i sensori come magnetometro, accelerometro, di prossimità, luminosità e giroscopio.

Il sistema operativo è Android 4.4.4 con aggiornamenti gestiti direttamente da Google. Il prezzo inoltre dovrebbe essere basso e sarà di circa 90 euro (6.999 INR).

Foto Credits | Via