Android One in arrivo in Turchia ma con sorpresa.

Android One turkey general mobile

Android One pronto a sbarcare anche in Turchia. Il programma Google che vorrebbe portare Android dappertutto a prezzi molto bassi continua quindi la sua marcia, preparandosi a giungere nel settimo mercato dalla sua nascita.

Essendo passato del tempo dalla commercializzazione dei primi modelli, ecco che la seconda generazione di Android One subisce naturalmente dei cambiamenti, in positivo per certi aspetti che ne fanno aumentare però il prezzo. La prima generazione di smartphone Android One costa infatti circa 110 dollari, molto meno di questa nuova generazione.

L’aumento di prezzo è però congruo alle specifiche dei nuovi dispositivi che verranno lanciati in Turchia da General Mobile, che avranno un display da 5 pollici in HD Gorilla Glass, 2 Gb di Ram, processore Snapdragon 410 quad core a 64-bit, fotocamera posteriore da 13 megapixel, anteriore da 5 megapixel e connettività LTE.

Un bel salto in avanti rispetto ai precedenti modelli ma, come la realtà vuole, l’aumento delle prestazioni incide anche sul prezzo di vendita, che sarà di 699 lire turche, l’equivalente di circa 260 dollari, quindi più del doppio degli Android One di prima generazione. Cosa ve ne pare?