Android Silver è morto ancor prima di nascere: Lunga vita alla gamma Nexus

https://i0.wp.com/gizchina.it/wp-content/uploads/2014/06/google-nexus-android-silver.jpg?w=640

Android Silver doveva essere il programma creato da Google per fornire l’esperienza completa di Android con tutti gli aggiornamenti tempestivi su molti smartphone dettando le regole con cui doveva essere progettato lo smartphone o tablet. Ho parlato al passato nella prima frase dell’articolo perchè Android Silver probabilmente, anzi quasi sicuramente, non vedrà mai la luce.

Questo alemno è quanto è emerso da fonti vicine a Google che quindi rimescola le carte e giura lunga vita alla gamma Nexus. Questo perchè con Android Silver, la gamma Nexus era destinata a morire ma vista l’abbandono del progetto Silver, Google quindi ripiegherà sulla gamma Nexus per continuare a sviluppare il software su una piattaforma hardware.

Infatti grazie alla gamma Nexus, che entro 2 mesi verrà rinnovata in toto, con lo smartphone Nexus 6 ed il tablet Nexus 9 che sono oramai pronti per fare il debutto sul mercato, Google continuerà ad usare questi due dispositivi per permettere agli sviluppatori di avere una piattaforma “base” sui cui continuare a sviluppare.

Non ci resta che aspettare i primi giorni di Ottobre dove potrebbe essere presentato il Nexus 9 mentre il Nexus 5 (2014) o Nexus 6 dovrebbe essere presentato per fine Novembre.