Vi piacerebbe spiattellare un pò di Zombie e allo stesso tempo essere armati fino ai denti? Bene siete nel posto giusto!Screen1

Sviluppato da XT GAMES e rilasciato su piattaforma Android, The Bursting Dead balza subito all’occhio per via della particolare grafica stilosa, colorata e gradevole con cui è realizzato. Si tratta di uno shooter Free-to-play in 2D, in cui lo scopo principale è annientare le ondate di zombie affamati che cercano di farci fuori.Screen3Ovviamente avremo a nostra disposizione tutto un’arsenale di armi e potenziamenti vari, che svolgono un ruolo fondamentale nel gioco, e che sono acquistabili nello store spendendo le monete e i diamanti guadagnati durante la partita. Nel caso non si voglia attendere troppo, però, si può sempre ricorrere all’acquisto (mediante denaro reale) di monete e diamanti supplementari, che di certo faciliteranno le cose.

Le meccaniche di gioco non sono di certo innovative, tuttavia funzionano davvero bene e tutto scorre fluido e senza intoppi, anche su device poco potenti. L’interfaccia di gioco è composta da uno stick sulla sinistra del display per il movimento e da un tasto a bilanciere sulla destra per fare fuoco. Nella parte alta invece troviamo gli slot delle armi, tre di default più uno aggiuntivo per quelle droppate sul campo.Screen4Possiamo contare su oltre 24 tipi di armi in totale (tra mitra, pistole, shotgun, lanciamissili, fucili elettrici ecc), 21 tipi di zombie differenti, 11 personaggi giocabili, 200 livelli e molto altro (Boss compresi), che per un gioco da poco più di 20 MB di peso non è affatto poco. Le tipologie di missioni disponibili non sono numerosissime, ma si possono affrontare casualmente scegliendo quella che più ci aggrada. Vengono generate in maniera random a seconda di quella che affrontiamo in precedenza e a seconda dei “giorni” trascorsi nel gioco.

Si spazia dal dover uccidere un determinato numero di mostri, al dover percorrere una certa distanza senza lasciarci le penne, o ancora al dover resistere per un tempo limite fronteggiando nel frattempo le orde fameliche di non morti. Non esiste una trama narrata ne scene di intermezzo tra una missione e l’altra, bisogna solamente correre e sparare a qualsiasi cosa si muova, semplice.
L’audio e le musiche inserite, infine, sono quelle che più si addicono ad un prodotto di questo genere, fanno bene il loro lavoro ma nulla più.Screen2Screen6Il gioco in generale non è impegnativo, si tratta di un arcade immediato, leggero, fluido, ma che può servire per passare quei dieci o quindici minuti di tempo libero in tranquillità, divertendosi. The Bursting Dead è questo, un simpatico giochino che vuole rimanere tale e che rispetta le premesse senza illudere il giocatore. Senza dubbio vale la pena provarlo, potete scommetterci.

A seguire il link al Google Play Store:  https://play.google.com/store/apps/details?id=com.PGSoul.TheBurstingDead&hl=it