Android Wear 5.0 Lollipop è ufficiale: tante novità per gli smartwatch, ma non solo | Lollipop arriva su Android Wear con la nuova release

Android Wear si aggiorna e arriva Lollipop: ecco tutte le novità!

Come anticipato negli scorsi giorni, finalmente il nuovo Android Wear 5.0 è stato presentato da Google. Pochi minuti fa, infatti, Big G ha ufficializzato il nuovo OS Android Wear 5.0, che introduce tante novità per gli smartwatch di Google. Andiamo a vedere insieme tutte le nuove funzionalità di Android Wear 5.0, presentato con un semplice annuncio da parte di Google sul suo blog ufficiale.

Senza dubbio la novità principale di Android Wear 5.0 è la presenza di una API ufficiale per i quadranti personalizzati, le cosiddette watchface, che ora sono disponibili come normali app sul Play Store e sono state ora raccolte in un’apposita (e nuova) sezione del Google Play Store.

Grande attenzione è stata data alle watchface personalizzate in Android Wear 5.0: sarà possibile impostarle tramite l’app ufficiale di Android Wear, il cui aggiornamento arriverà la prossima settimana insieme a quello per tutti gli smartwatch che attualmente utilizzato il sistema operativo di Google.

Novità e changelog Android Wear 5.0

Come dice il nome stesso, poi, il nuovo Android Wear 5.0 è basato su Lollipop, il che introduce tanti altri miglioramenti:

  • Possibilità di fare ritornare una card eliminata per sbaglio
  • Blocca le notifiche di un’app direttamente dallo smartwatch
  • Modalità cinema con schermo spento e assenza di vibrazione
  • Modalità luce con luminosità al massimo
  • Quando toccate una watchface, vi mostrerà le opzioni saranno riorganizzate in base all’uso recente
  • Accesso ad alcune impostazioni con uno swipe dall’alto
  • Possibilità di monitorare batteria e memoria interna dall’app Android Wear

Insomma, in vista dell’arrivo dello smartwatch di Apple, Android Wear si aggiorna e introduce tante novità che saranno sicuramente apprezzate dagli utenti Android.

Quando esce Android Wear 5.0? Quando si potrà fare il download di Android Wear 5.0?

Attendiamo l’aggiornamento per toccare con mano tutte le novità. Come detto sopra, tutti gli smartwatch Android Wear riceveranno il suddetto aggiornamento nel corso dei prossimi giorni/settimane.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!