Presto gli smartwatch con sistema operativo Android Wear saranno compatibili con iPhone

Huawei-Watch-image-001

Google sta lavorando ad un App per iOS che porta la compatibilità con Android Wear

Avete un iPhone e volete collegare ad esso il vostro smartwatch Android Wear? Come purtroppo sappiamo, al momento i dispositivi basati su Android Wear sono compatibili solo con smartphone Android, ma presto le cose cambieranno.

Google, infatti, ha fatto sapere che sta lavorando ad un’applicazione che renderà Android Wear compatibile con iPhone e iOS di Apple. Tutto questo, ovviamente, ha come unico scopo quello di contrastare l’arrivo dell’Apple Watch, l’orologio di Apple che sarà lanciato sul mercato tra marzo e aprile.

Al momento non abbiamo molte informazioni sulla compatibilità tra Android Wear e iPhone, ma le affermazioni di Google sono molto chiare. E’ già in lavorazione un’app per portare Android Wear su iPhone e iOS, l’unica cosa che non sappiamo sono i tempi di sviluppo. Conoscendo Google, però, non penso che sarà necessario attendere molto prima di vedere questa applicazione sull’App Store Apple.

L’unica cosa certa per ora è che Google sta lavorando ad un app per iPhone che renderebbe iOS compatibile con tutti gli Android Wear, sistema operativo montato su tutti gli Smartwatch in circolazione.

Ricordiamo che l’Apple Watch sarà presentato Lunedì 9 Marzo, alle 19 ora Italiana, durante un evento dedicato in cui saranno svelati altri dettagli tra cui i prezzi e la disponibilità per l’acquisto. Apple Watch sarà molto caro e avrà funzionalità limitate rispetto ai tanti smartwatch Android Wear già in commercio, quindi gli orologi intelligenti di Google, una volta che diventeranno compatibili con iPhone, si potranno ritagliare una bella fetta di mercato.

Vi aggiorneremo non appena avremo maggiori dettagli in merito alla compatibilità tra Android Wear e iPhone, un matrimonio che finalmente s’ha da fare.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!