SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Anteprima, prime impressioni e breve recensione del Sony Xperia Tablet S, con sistema operativo Android Ice Cream Sandwich 4.0.3

Negli scorsi giorni, sempre in occasione di un evento Sony organizzato a Milano, ho avuto la possibilità di testare per un pò di tempo anche il Sony Xperia Tablet S, il nuovo tablet di Sony con sistema operativo Android Ice Cream Sandwich 4.0.3.

Il dispositivo ricorda un pò il precedente modello, almeno a livello estetico. A livello di hardware, invece, siamo in linea con tutti i tablet Android oggi in commercio: Tegra 3, 1GB RAM, display 9.4 pollici. Sempre a livello hardware, poi, abbiamo 16GB di memoria interna con espansione MicroSD, WiFi, fotocamera da 8MP, led di notifica. Peccato che manchi il flash per la fotocamera. Segnalo che mancano anche NFC e uscita HDMI, che sarebbe stata molto apprezzata.

Il display, da 9.4 pollici, ha risoluzione in HD 1280 x 800 pixel e risulta luminoso e comodo da utilizzare.

Da notare, inoltre, che il dispositivo è “Splashproof“, quindi a prova di schizzi: perfetto per essere utilizzato in cucina, magari per cercare qualche gustosa ricetta.

Quello che caratterizza il Sony Tablet S è però il software, leggermente personalizzato da Sony in modo da facilitare l’utilizzo del dispositivo. Android è aggiornato alla versione 4.0  Ice Cream Sandwich e in generale il dispositivo risulta stabile e reattivo in ogni situazione. Dunque, ancora una volta, Sony ha quindi fatto un ottimo lavoro di ottimizzazione di sistema.

Sono molte le applicazioni preinstallate e quelle tipiche di Android (come calendario e rubrica ad esempio) sono state leggermente modificate aggiungendo piccole funzioni molto pratiche. Interessante anche la presenza di Sociallife, il software per gestire i social network come Facebook e Twitter da una sola schermata.

Presente poi il comodissimo software del telecomando che permette di gestire tutti i dispositivi del vostro home theater direttamente dal tablet. Possibile poi anche trasformare qualsiasi widget di sistema in applicazioni da aprire come popup sopra i vostri software.

 Ultima novità da segnalare è la “Modalità ospite” che permette di generare una sessione temporanea per gli amici, permettendo anche di scegliere quali software troveranno in questa sezione. Dal punto di vista multimediale, troviamo una suite di applicazioni Sonycome Album, Film, Reader e Walkman. Si tratta di programmi per la gestione di immagini, video, libri e musica. Sono comunque presenti tutti i corrispettivi Google già preinstallati, lasciando all’utente la scelta finale sul programma da utilizzare. Grazie a Music Unlimited e Video Unlimited potrete anche scaricare e acquistare musica, film e telefilm con molta semplicità.

Il browser internet sembra abbastanza reattivo e veloce, ma il WiFi a cui mi sono collegato aveva qualche problema di caricamento ogni tanto, quindi non sono riuscito a testarlo a fondo.

Non posso dire nulla sull’autonomia, anche se la batteria da 6000 mAh dovrebbe garantire un utilizzo pari a quello di altri tablet.

Ricordiamo che Sony Xperia Tablet S è venduto a 399€ nella versione solo Wi-Fi. Un prezzo sicuramente molto competitivo. Non sappiamo ancora niente, purtroppo, sull’eventuale aggiornamento ad Android Jelly Bean per questo Sony Xperia Tablet S. Arriverà sicuramente, ma non sappiamo quando.

Dopo questa breve introduzione, ecco a voi due filmati che ho girato durante l’evento di Sony. Come già accaduto per gli altri dispositivi Sony, nel primo video abbiamo la presentazione di un esperto, nel secondo invece sarò io a elencarvi le principali caratteristiche e funzionalità di questo dispositivo.

Recensione, Anteprima, Prova e Prime Impressioni Sony Xperia Tablet S

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=RHsc2WkOXe4′]

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=T1DF2xt8jTs’]

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here