App del giorno Android: ShareTheMeal disponibile al download gratis sul Play Store

Ogni giorno alcune app o giochi vengono resi disponibili al download gratuito sul Play Store per Android, così come accade anche con iOS. Si tratta infatti di offerte a tempo limitato che vi permetteranno di scaricare completamente gratis applicazioni o giochi che altrimenti sarebbero a pagamento.

Se già con Apple trovate un articolo con un’offerta al giorno, ecco che da oggi partiremo con le offerte gratuite anche per quanto riguarda la piattaforma Android. Per la giornata di oggi, l’app o il gioco in offerta gratuita ShareTheMeal, e presenta le seguenti caratteristiche:

Tu puoi cambiare il mondo! ShareTheMeal ti permette di sfamare un bambino che altrimenti non avrebbe da mangiare: con un tocco sul tuo smartphone puoi sfamare 1 bambino per 1 giorno intero. Ti mostriamo dove sono distribuiti i tuoi pasti e qual è il loro impatto.

✫ WIRED Germania: “ShareTheMeal è una delle 15 idee per un mondo migliore nel 2015”.

✫ Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite: “ShareTheMeal ha il potenziale di rivoluzionare la lotta alla fame”.

PERCHÉ USARE ShareTheMeal?

✫ CAMBIARE IL MONDO: con un tocco sul tuo smartphone puoi sfamare un bambino che altrimenti non avrebbe da mangiare. Questo si chiama “condividere un pasto”. Ogni donazione di 40 centesimi (di €) sfama un bambino per 1 giorno intero.

✫ OSSERVA I NOSTRI PROGRESSI: ti mostriamo dove vengono distribuiti i tuoi pasti e qual è il loro impatto. Il nostro primo obiettivo è garantire accesso al cibo a tutti gli alunni del Lesotho.

✫ UNISCITI A NOI INSIEME AI TUOI AMICI: gli utenti di smartphone sono 20 volte più numerosi dei bambini affamati. Immagina l’impatto che tu e i tuoi amici potreste avere.

CHI SIAMO

ShareTheMeal è un’iniziativa no profit del Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP). Il WFP è la più grande agenzia umanitaria che combatte la fame nel mondo fornendo assistenza alimentare a 80 milioni di persone ogni anno. I costi amministrativi generali del WFP sono tra i più bassi nel mondo del non-profit: meno del 10%.

Vuoi maggiori informazioni su ShareTheMeal? Visita il nostro sito sharethemeal.org/ o connettiti con noi su Facebook, Twitter o Instagram. Hai delle domande? Manda un’e-mail asupport@sharethemeal.org: saremmo lieti di sapere cosa ne pensi!

PERCHÉ LA FAME INFANTILE?

I programmi di sicurezza alimentare hanno fatto un ottimo lavoro in passato. Dal 1990 la percentuale della popolazione mondiale che soffre la fame è diminuita dal 19% all’11%. Crediamo che sia possibile un cambiamento più veloce ed efficace. Gli utenti di smartphone sono 20 volte più numerosi dei bambini affamati! Tutti noi abbiamo il potere di cambiare le cose: insieme possiamo ridurre quell’11% e arrivare allo 0%. Il Lesotho è solo l’inizio della missione di ShareTheMeal

 

I NOSTRI VALORI

✫ EFFICIENZA: Ogni donazione di 40 centesimi (di €) sfama 1 bambino per un 1 giorno.

✫ TRASPARENZA: Ti mostriamo i nostri progressi e dove vengono distribuiti i pasti donati.

✫ SOSTENIBILITÀ: Concentriamo i nostri sforzi su quegli interventi, come i pasti scolastici, che permettono a singoli e comunità di provvedere a se stessi in futuro.

https://play.google.com/store/apps/details?id=org.sharethemeal.app