App del giorno Android: Squealock Messenger disponibile al download gratis sul Play Store

Ogni giorno alcune app o giochi vengono resi disponibili al download gratuito sul Play Store per Android, così come accade anche con iOS. Si tratta infatti di offerte a tempo limitato che vi permetteranno di scaricare completamente gratis applicazioni o giochi che altrimenti sarebbero a pagamento.

Se già con Apple trovate un articolo con un’offerta al giorno, ecco che da oggi partiremo con le offerte gratuite anche per quanto riguarda la piattaforma Android. Per la giornata di oggi, l’app o il gioco in offerta gratuita Squealock Messenger, e presenta le seguenti caratteristiche:

La maggior parte di noi non è propensa dare il proprio numero di telefono ad estranei, e per buone ragioni. Si tratta di una informazione preziosa, che può essere sottoposta ad abusi da parte stalker. Talvolta può essere utilizzata per raccogliere più dati personali su di noi compreso il nome, l’ indirizzo, il nostro lavoro o le organizzazioni di cui si fa parte, per esempio, e tutto senza il nostro consenso.

Forse sei un dirigente che ama comunicare informazioni riservate su di te mentre sei in movimento. Forse hai appena incontrato qualcuno ed è troppo presto per dare il tuo numero. Forse sei un giornalista che si basa su una fonte la cui identità deve essere protetta ad ogni costo. O forse sei qualcuno che non piace quando qualcuno accede al tuo telefono cellulare per leggere i tuoi messaggi.

-Squealock È una App di messaggistica sicura che consente di comunicare attraverso un ID utente sostituibile senza dover mai dare un numero di telefono, il che ti rende completamente anonimo. L’applicazione non memorizza messaggi sul telefono in forma di chat o con una cronologia, ed i messaggi si eliminano automaticamente una volta che vengono letti.

-I tuoi contatti devono avere il tuo ID utente per messaggiare con te su questa App. Trovi che una persona sia fastidiosa dopo averle dato il tuo nome utente? Basta cambiare ID e non sarà in grado di raggiungerti. E’ come essere in grado di cambiare il tuo numero di telefono tutte le volte che vuoi.

-I messaggi sono criptati e non possono essere letti se non dai destinatari; nemmeno da noi. A differenza di altre App di messaggistica, non richiede il tuo numero di telefono né accede ai tuoi contatti del telefono al momento della registrazione.

Nota che:

-Mentre usi connessioni Wi-Fi i messaggi inviati al tuo telefono potrebbe subire ritardi di ricezione. Utilizzare la connessione del telefono è quindi altamente consigliato.

– Quando si carica una foto per inviarla, non viene mostrata mai nel campo di testo (modalità stealth), ma verrà consegnata in modo autonomo una volta inviata.

– Considera che gli utenti iPhone possono fare foto dello schermo grazie alle impostazioni Apple. Se uno screenshot del tuo testo può non rivelare la tua identità, occorre fare attenzione quando si inviano file privati.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sqealock.free