BlackMart è uno store alternativo al Google Play Store per scaricare gratis app e giochi APK per Android

Come scaricare app e giochi Android gratis da BlackMart, alternativa al Play Store per scaricare gratuitamente programmi e giochi a pagamento

BlackMart3

Scaricare Applicazioni per Android gratis

Che ci crediate o meno, fino a pochi giorni fa sul Google Play Store (si, lo store ufficiale presente su smartphone e tablet Android) era presente un programma chiamato BlackMart che permetteva di scaricare gratis app e giochi per Android, compresi quelli che normalmente erano disponibili solo a pagamento.

Non è un segreto che esistano tantissimi siti e portali che permettono di scaricare gratis app e giochi per Android, compresi quelli che normalmente sono a pagamento, ma la cosa che fa strano è che un programma di questo tipo fosse presente sul Google Play Store. In pratica, un programma completamente illegale e poco sicuro, ha in qualche modo passato il controllo automatico e l’approvazione che ogni singola app deve subire prima di essere pubblicata sullo store di applicazioni di Google.

Come abbia fatto ancora non lo sappiamo, ma in qualche modo BlackMart è arrivato sul Play Store Android e ha permesso agli utenti di scaricare gratis app e giochi Android che normalmente sono a pagamento. Strano, ma vero.

Ad ogni modo, da qualche giorno Google ha rimosso il programma BlackMart dal Play Store, anche se ovviamente il sito internet, il forum e il file APK di BlackMart sono ancora in circolazione. Dunque, anche se in modo alternativo, è ancora possibile scaricare gratis app e giochi Android in formato APK, sia quelli che sono gratuiti che quelli che normalmente sono a pagamento.

Uno store di app craccate per Android: ecco BlackMart

In pochi click, dunque, gli utenti che possiedono smartphone e tablet Android possono scaricare gratuitamente tutte le app Android che sono normalmente presenti sul Play Store. Chiaramente si tratta di una procedura ILLEGALE, che sconsiglio vivamente, anche perchè spesso e volentieri questi file contengono virus e malware, che mettono a rischio la sicurezza dei vostri dispositivi e di tutti i file in essi contenuti. E, considerando che ormai lo smartphone contiene dati molto importanti come quelli delle carte di credito e quelli bancari, ci penserei 2 volte prima di aprire le porte dello smartphone a contenuti così pericolosi.

Però, se siete disposti a correre questi rischi pur di scaricare gratis app e giochi Android, di seguito vi spiego come usare BlackMart per scaricare tutto gratis per il vostro Android. 

Come anticipato, fate tutto a vostro rischio e pericolo, assumendovi tutte le responsabilità del caso.

Detto questo, procediamo.

App e giochi Android gratis grazie a BlackMart, anche quelle a pagamento | Come scaricare app Android gratis

Per installare questo market alternativo Android sugli smartphone e tablet Android, nella maggior parte dei casi c’è bisogno di andare nel menu impostazioni, selezionare “origini sconosciute” e spuntare la casella.

In questo modo il market alternativo al Google Play Store (Blackmart) può essere scaricato dal sito ufficiale e successivamente installato con un qualsiasi file manager (anche quelli già presenti sul vostro smartphone/tablet vanno benissimo, altrimenti potete usare Asus File Explorer, ES File Manager…).

Download BlackMart APK Android

Ecco il link al sito ufficiale per scaricare il file APK aggiornato di BlackMart. Consiglio di aprire il link direttamente dai vostri dispositivi Android per semplificare e velocizzare la procedura:

Come usare Blackmart per scaricare app Android gratis

Blackmart contiene molte applicazioni, ma al contrario del Google Play Store non si presentano solo le applicazioni compatibili con il vostro sistema e il vostro modello di smartphone o tablet. In pratica, da Blackmart potete scaricare tutti i programmi che volete.

Vi basterà cercare un programma o un’app Android e avviare il download, proprio come avviene sul Google Play Store, con la differenza che su Blackmart trovate sia app gratis che app che normalmente sono a pagamento. 

Avete solo l’imbarazzo della scelta: cercate l’app, il programma o il gioco che volete e avviate il download. Niente di più semplice.

NOTA: in alcuni casi le applicazioni scaricate da questo market alternativo al Google Play Store possono non essere compatibili con il vostro sistema, di conseguenza non sarà possibile avviarle ed utilizzarle. Per fortuna nel market Blackmart alcune applicazioni sono disponibili in più versioni, quindi se un’applicazione non è compatibile, è consigliato scaricarne un’altra versione.

Blackmart: Caratterstiche

Come potete notare, Blackmart è un ottimo sostituto del Google Play Store per scaricare app Android gratis. Blackmart ha inoltre le seguenti caratteristiche:

  • estremamente facile, sin dal primo utilizzo
  • opzione multilingua
  • completamente gratuito
  • pieno di applicazioni scaricabili gratis
  • velocissimo in download e installazione dell’applicazione

Blackmart contiene numerose applicazioni ed è possibile sceglierle navigando per categoria o cercandola dall’apposita funzione.

Blackmart risulta sempre aggiornato con le ultime app pubblicate nel web.

Di nuovo, se provate Blackmart, fatelo a vostro rischio e pericolo, assumendovi tutte le responsabilità del caso. 

Direi che è tutto. Per dubbi o domande lasciate un commento a fine articolo, vi aiuteremo il prima possibile.

Ah, quasi dimenticavo: come alternativa c’è questo sito 

  • http://forum.mobilism.org/viewforum.php?f=398

che fa esattamente le stesse cose di Blackmart, ma che funziona da web e non da smartphone o tablet previa registrazione gratuita.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!