Bluestacks: finalmente le App Android anche sui PC e tablet Windows 8 | Download

Già in passato abbiamo parlato svariate volte di Bluestacks, un ottimo programma per PC Windows che permette di avviare su Windows tutti i programmi creati appositamente per Android.

In pratica, il programma Bluestacks funziona come una sorta di emulatore che riesce a fare avviare su Windows tutti i principali programmi creati per Android. Si tratta di un software potente, comodo, molto utile e costantemente aggiornato.

Se in precedenza Bluestacks era compatibile solo con Windows 7, con il recente aggiornamento il programma Bluestacks permette di usare le applicazioni e i giochi Android anche su Windows 8.

Vediamo tutti i dettagli di seguito. 

Come abbiamo anticipato, grazie all’ultimo aggiornamento del programma Bluestacks possiamo finalmente usare anche su Windows 8 le tantissime applicazioni create per dispositivi Android.

Prima di vedere tutte le novità legate all’update, ecco una breve digressione sulla storia di Bluestacks.

Bluestacks è un interessante software, nato nell’Ottobre del 2011. Nel tempo è stato costantemente migliorato, corretto, aggiornato e perfezionato e ora permette agli utenti di usare su Windows tutti i giochi e i programmi creati per Android.

Con il supporto a Windows 8, però, Bluestacks potrebbe fare un ulteriore salto di qualità: grazie ai tantissimi tablet basati sul sistema operativo Windwos 8, sarà ancora più facile usare su questi dispositivi tutte le applicazioni e i programmi originariamente creati per Android. E, per gli utenti, sarà ancora più comodo e facile interagire con questi programmi, usando direttamente il touchscreen del tablet.

Come abbiamo detto in precedenza, dopo aver sviluppato il programma per Windows 7, il team di Bluestacks si è interessato alla piattaforma AMD, per poi tornare in ambito Microsoft e per ottimizzare il programma per il sistema Windows 8.

Se anche voi avete un PC con sistema operativo Windows 8 e volete provare ad avviare i giochi e programmi Android sul vostro device, tutto quello che dovrete fare è recarvi sul sito bluestacks e aderire al programma ‘Get My Apps Back‘, con il piccolo applicativo (circa 8Mb) che spalancherà le porte verso il Google Play Store.

Ecco un video dimostrativo di Bluestacks per Windows 8.

 

Davvero un’ottima notizia per i primi possessori di tablet Windows 8, adesso ancor più accattivanti.

Vi lascio al download link diretto.

Ricordo comunque che, in alternativa a Bluestacks, potete sempre installare direttamente Android sul vostro computer, anche tramite emulatore. Seguendo questo secondo metodo, potrete avere tutti i vantaggi e le funzionalità del sistema operativo Android, anzichè limitarvi al solo Play Store per giochi, app e programmi.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!