Migliori programmi per aprire file RAR e ZIP su Android. Aprire RAR e ZIP su Android: ecco la guida

RAR-for-Android

Come aprire file RAR su Android | Aprire RAR e ZIP su Android

Avete bisogno di aprire file in formato RAR e ZIP su smartphone e tablet Android? Dovete gestire file archiviati e zippati direttamente dal vostro Android? Ecco la guida che fa per voi.

Oggi, infatti, andremo a vedere insieme quali sono i migliori programmi per aprire file RAR e ZIP direttamente da Android in modo semplice, veloce ed immediato. In pochi click, grazie a questi programmi, potrete aprire tutti i file RAR e ZIP e tutti i pacchetti zippati e compressi.

Per aprire ZIP e RAR o altri tipi di archivi direttamente su Android, è necessario scaricare un programma dedicato, che sia in grado di riconoscere i file RAR e ZIP, di aprirli e di estrarli direttamente da smartphone o tablet Android.

Fortunatamente sul Google Play Store Android esistono tantissime applicazioni che consentono di aprire file RAR e ZIP, di estrarre file dagli archivi e di gestire file compressi e zippati senza grossi problemi. Vediamo insieme quali sono le migliori.

Aprire ZIP RAR e archivi su Android: ecco i migliori programmi del Play Store

Uno dei migliori programmi per aprire RAR e ZIP su Android è rappresentato da ES Gestore File: è un programma gratuito, disponibile sul Play Store, che funge anche da File Manager. In pratica questo programma è una sorta di “Esplora Risorse” di Windows per Android, che permette di esplorare tutte le cartelle che si trovano all’interno dello smartphone/tablet e consente anche di gestire al meglio RAR e ZIP. 

E’ un programma che utilizzo da tempo e mi trovo davvero bene con questo software: la sua grafica è ormai un pò datata, ma le funzionalità sono davvero tante e il programma è uno dei migliori nel suo campo. Permette di aprire, gestire e decomprimere file RAR e ZIP su Android in modo facile e veloce.

Questo programma, però, non supporta archivi zippati in formato ISO e TAR: se avete bisogno di un programma più completo e avanzato per gestire file ISO, TAR, RAR e ZIP vi consiglio allora il programma ZArchiver, anche questo gratis sul Play Store Android. 

Questo secondo programma è molto più completo di quello precedente ed è stato creato appositamente per gestire archivi zippati e file compressi su Android. Offre praticamente tutte le funzioni di WinRar e WinZip direttamente sui nostri smartphone e tablet Android. ZArchiver supporta ogni tipo di formato, compresi i file divisi in parti come 7z.001 o zip.001 (anche se difficilmente andrete ad usare archivi di questo tipo su Android).

E’ comunque importante notare che il programma li supporta in modo completo e senza problemi.

Leggi anche: Aprire archivi ZIP e RAR su Android con ZArchiver

Se questi due programmi per gestire RAR e ZIP non fossero di vostro gradimento, vi consiglio di provare anche:

  • RARLab: altro programma gratuito, molto simile a ZArchiver ed estremamente potente e completo
  • Simple Unrar: app molto semplice, gratuita, veloce e fluida
  • B1 Archiver: altra app gratis, molto potente, piena di funzionalità e con una grafica moderna
  • Easy Unrar: programma semplice per estrarre file RAR e ZIP in modo veloce

Bene, direi che abbiamo concluso. Questi erano i migliori programmi per aprire file RAR e ZIP su Android. Se ne conoscete o ne usate altri, non dovete fare altro che segnalarli nei commenti.

Io personalmente uso ZArchiver: tra i tanti proposti mi sembra il migliore e il più completo. Voi cosa usate per aprire RAR e ZIP su Android?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!