Aptoide: Scarica Tantissime Applicazioni Android Gratuite e non dal Market Alternativo al Google Play Store

Nel Google Play Store le applicazioni a pagamento si possono provare per un tempo pari a 15 minuti, se entro 15 minuti da quando si è fatto l’acquisto non siamo soddisfatti dell’applicazione possiamo chiedere il rimborso immediato dei soldi senza che nulla fosse accaduto e soprattutto senza che i soldi siano stati prelevati dalla nostra carta.

Purtroppo se vogliamo testare l’applicazione per un tempo maggiore dobbiamo ricorrere ad altri metodi per provare l’applicazione anche per 2-3 giorni e se siamo soddisfatti potremo procedere all’acquisto legale dal Google Play Store oppure procedere alla disinstallazione dell’app scaricata.

 https://i0.wp.com/passiongeeks.altervista.org/blog/wp-content/uploads/2012/10/207116v2-max-250x250.png?resize=196%2C168

Aptoide è un Play Store Alternativo a quallo più famoso di Google che permette di scaricare i file APK anche della Applicazioni a pagamento senza dover pagare nulla, una volta effettuato il download dell’applicazione procederemo con l’installazione del file APK dell’applicazione scelta per poter godere della versione completa per qualche giorno giusto per valutare l’applicazione e poi decidere se acquistarla o meno.

L’interfaccia di Aptoide e semplice ed intuitiva ma per poter sfruttare tutte le potenzialità di Aptoite dobbiamo effettuare qualche impostazione iniziale.

Come installare e Configurare Aptoide per Scaricare Applicazioni APK per Android Gratis dalle Repository

1. Scarica il file APK di Aptoide dal link in fondo all’articolo, e una volta terminato il Download del file APK se lo scarichi dal PC copialo nel tuo Smartphone o Tablet e installalo tramite un comune file Manager come Astro o File Explorer oppure se lo scarichi direttamente dal tuo Dispositivo procedi all’installazione diretta cliccando sul file APK direttamente nella barra delle notifiche.

2. Se compare la seguente finestra di dialogo vuol dire che dove abilitare l’installazione della Applicazioni con Origini Sconosciute

3. Abilita le Origini Sconosciute mettendo una spunta su Origini Sconosciute come nell’immagine in basso

4. Clicca su Installa per finire l’installazione di Aptoide

5. Ora che abbiamo installato Aptoide, avviamolo dal menù delle applicazioni e configuriamolo

6. Al primo avvio di Aptoide dovremo inserire una repository. Inizilamente non accettiamo e dalla schermata principale spostiamoci a sinistra con uno Swype e clicchiamo su + Aggiungi Store in basso a destra

7. Poi su cerca store e selezioniamo lo store con il maggior numero di applicazioni

8. Una volta selezionata la Repository possiamo procedere al Download delle Applicazioni dal comodo menù oppure cercando l’applicazione tramite il pulsante search in alto a destra.

Ora avete installato e configurato correttamente Aptoide e potete provare tutte le applicazioni Android ma mi raccomando poi acquistatele se vi piacciono.

Download APK Aptoide

  • spallmer

    ho scaricato una app da aptoide tutto ok ma quando l’ho lanciata mi dice: versione sbagliata.Vai su Google play, disinstallare e reinstallare
    ho già spuntato sorgenti sconosciute chi mi può aiutare vi ringrazio