Archos GamePad 2: caratteristiche, scheda tecnica, prezzo, dettagli

Archos GamePad 2: Gameloft ne ufficializza l’arrivo, offrendo due titoli di punta ai futuri acquirenti

Archos GamePad 2 Front

Finalmente ci siamo: Archos GamePad 2 è ufficiale. Sarà la nuova console Android di Archos e dedicata agli utenti che vogliono sfruttare il proprio tablet per giocare anche agli ultimi titoli pubblicati sul Play Store.

Ora che Archos GamePad 2 è diventato ufficiale, possiamo andare ad analizzarne insieme le caratteristiche e la scheda tecnica. Il primo modello di Archos GamePad era sicuramente un’idea interessante e un prodotto innovativo per il mondo Android, ma, complice l’hardware non molto potente e un software poco ottimizzato, il successo riscosso è stato solo minimo. Con Archos GamePad 2, però, l’azienda vuole fare le cose in grande, anche grazie alla collaborazione con Gameloft, che porterà tutti i suoi titoli su questo tablet-console.

Gameloft, infatti, ha recentemente pubblicato un video promo dove annuncia l’arrivo della nuova console portatile del produttore Archos: il video vuole annunciare la partnership tra le due aziende, che porterà due giochi di Gameloft precaricati sul nuovo Archos GamePad 2. Parliamo di Asphalt 8: Airborne e Modern Combat 4: Zero Hour.

Sul sito Archos ancora non vi sono dettagli sull’Archos GamePad 2 ma, come abbiamo già visto qualche settimana fa, Archos GamePad 2 è un Tablet con display da 7 pollici con risoluzione 1280×800 pixel, processore quad-core a 1,6 GHz che potrebbe essere un Rockchip RK3188, memoria RAM 2 GB accompagnata da 8/16GB di memoria interna espandibile.

ARCHOS GamePad2 sarà disponibile a fine Ottobre in Italia a partire da 179.99 €. Un prezzo tutto sommato onesto per un prodotto che funge sia da tablet che da potente console portatile, non trovate anche voi?

Ecco la scheda tecnica completa di Archos Gamepad 2:

  • Display HD IPS da 7 pollici
  • Processore Quad-Core Cortex A9 a 1.6 Ghz
  • GPU ARM Mali 400 MP4
  • Sistema Android 4.2,
  • 2GB di RAM
  • Memoria interna da 8 o 16GB espandibile tramite microSD
  • Fotocamera frontale
  • Porta USB con host OTG, uscita HDMI, Wi-Fi, Bluetooth
  • Peso e dimensioni: 200.5 mm x 154 mm x 9.9 mm, 400g

Tra le novità introdotte dal software Archos troviamo Game Mapping che consente ai giocatori di associare tasti di controllo fisici ai comandi virtuali.

Ecco il comunicato stampa integrale che presenta il nuovo Gamepad 2 di Archos:

Dopo il successo del primo GamePad, abbiamo pensato di sviluppare ulteriormente il concetto di tablet da gioco. Abbiamo dotato GamePad 2 di uno schermo HD, controlli migliori, una batteria più longeva ed un processore più veloce” – ha comentato Loic Poirier, CEO di ARCHOS – ” Siamo entusiasti di lavorare con una società leader di giochi come Gameloft, pre-installando due titoli visivamente mozzafiato per un’esperienza di gioco incredibile”.

ARCHOS GamePad 2 dispone di uno schermo HD da 7 pollici perfetto per il gioco. La risoluzione widescreen da 1280 x 800 pixel offre un’esperienza di gioco e multimediale incredibile e la tecnologia IPS
garantisce luminosità e colori vividi, così come angoli di visione perfetti. Alimentato da un processore quad-core di generazione A9 a 1,6 GHz e accompagnato da un veloce processore grafico Quad-Core e da 2GB di RAM di sistema, ARCHOS GamePad 2 è sufficientemente potente per supportare gli ultimi giochi in 3D senza alcun problema.

Grazie all’alta efficienza energetica del processore da 28 nanometri ed una batteria molto più grande rispetto a quelle normalmente utilizzate per tablet da 7 pollici, ARCHOS GamePad 2 ha migliorato notevolmente la durata della batteria sia nelle fasi di gioco che di navigazione web. ARCHOS GamePad 2 dispone di due stick analogici più precisi di forma ricurva e doppi comandi per ogni lato, con una parte destinata a pad direzionale ed un pulsante “click feeling” ampiamente migliorato per un’esperienza di gioco superiore.

Offrendo una versione aggiornata dello Strumento di Game Mapping già apprezzato dalla critica, che ha fatto la sua comparsa nel primo GamePad e che consente ai giocatori di associare tasti di controllo fisici ai comandi virtuali, ARCHOS GamePad 2 offre una migliore esperienza di gioco Android per centinaia di migliaia di giochi gratuiti e a pagamento. Per accedere ai migliori giochi più velocemente, ARCHOS ha creato l’applicazione GamePad Game Zone; selezionando oltre un milione di applicazioni e giochi da Google Play Store, Game Zone mette in evidenza i migliori giochi compatibili con ARCHOS GamePad 2. Grazie a download, acquisti, valutazioni, commenti e aggiornamenti dei giochi attraverso Google Play Store, gli utenti possono ottenere i migliori risultati all’interno dello sconfinato catalogo di giochi disponibili.

ARCHOS GamePad 2 è disponibile con una memoria interna da 8GB o 16GB. Entrambe le versioni includono slot per scheda microSD (fino a 64 GB di spazio di archiviazione aggiuntivo) con supporto app2sd per ottenere spazio ulteriore.  Sebbene ARCHOS GamePad 2 sia pensato per il gaming, si tratta di un tablet Android funzionale in grado di fare tutto ciò che ci si aspetta da un tablet … ed anche di più, grazie alle applicazioni multimediali di ARCHOS.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!