Facebook lancia Messenger Lite per Android: un client ufficiale, più leggero, per vecchi smartphone. Messenger Lite, la nuova chat di Facebook leggera e veloce

messenger-lite-per-android

Download Facebook Messenger Lite: leggero, veloce, per Android vecchi

Ecco Facebook Messenger Lite, la chat di Facebook leggera, veloce, per smartphone Android vecchi e connessioni internet lente

Messenger Lite: l’alternativa leggera a Messenger di Facebook per Android. Dopo la versione ‘Lite’ dell’app principale, arriva un client di messaggistica ufficiale ma più leggero, dedicato a connessioni lente e Paesi emergenti. Ecco Facebook Messenger Lite.

Se avete uno smartphone Android vecchio, poco potente, con poca memoria interna o usate una connessione internet lenta, sarete felici di sapere che Facebook vi pensa e cerca di farvi comunque utilizzare la sua chat in mobilità.

Da poche ore, infatti, il social network ha lanciato ufficialmente il nuovo programma Facebook Messenger Lite, dedicato proprio a chi ha uno smartphone Android vecchio, poco potente o con poca memoria interna.

Messenger Lite, l’alternativa leggera e ufficiale a Facebook Messenger

Dopo Facebook Lite, il programma che permette di navigare su Facebook anche da smartphone Android vecchi e poco potenti, proprio in queste ore è arrivato Messenger Lite, una versione più leggera e basilare di Messenger che risulta molto più leggera, occupa meno memoria interna e consuma meno risorse rispetto al programma “standard”.

Insomma, se fino ad oggi non avete mai scaricato e installato Facebook Messenger sul vostro Android per non occupare troppa memoria interna o per non fare scaricare la batteria del vostro dispositivo, con Facebook Messenger Lite non avrete più scuse. 

Il programma è dedicato, come anticipato, a chi ha un vecchio smartphone Android, in particolare uno che rientra nella fascia 2009-2011.

A differenza del programma “normale ” Facebook Messenger, la versione Lite occupa meno memoria, sia in termini di RAM che di memoria interna (sotto i 10 MB), e richiede CPU meno performanti; inoltre consuma meno banda rispetto alla versione tradizionale.

Fortunatamente rimangono presenti tutte le funzionalità principali dell’app: dalla possibilità di scambiarsi messaggi, all’invio di foto e link, fino anche all’uso di sticker.

Insomma, grazie a Facebook Messenger Lite potete avere tutte le funzionalità di Facebook Messenger Standard, ma potrete risparmiare memoria interna, RAM, batteria e banda internet.

Cosa aspettate, allora, a scaricare e installare Facebook Messenger Lite per il vostro Android? Ah, giusto: proprio come Facebook Lite, anche Messenger Lite non è pensata per il nostro mercato, ma solo per quelli emergenti. L’app è stata appena lanciata in soli 5 paesi, ma speriamo che venga presto reso disponibile il file APK da scaricare e installare manualmente su tutti i dispositivi Android. Nel caso, comunque, ve lo forniremo: vi daremo la possibilità di scaricare e installare manualmente il file APK di Facebook Messenger Lite per averlo sui vostri smartphone e tablet Android.

Facebook Lite mi ha deluso e sono tornato all’app classica. Speriamo che questa faccia un’impressione diversa, ma ve lo posso dire solo quando la provo.

Vi aggiorneremo in caso di novità.

AGGIORNAMENTO – Download Facebook Messenger Lite per Android

Potete scaricare il file APK del programma da installare manualmente su Android da questo articolo:


Come è semplice intuire dal video, Messenger Lite è l’alternativa “leggera” ed ufficiale a Facebook Messenger: permette di avere tutte le funzionalità di base per una buona esperienza di messaggistica in Facebook, inviare e ricevere messaggi, immagini, link e ricevere sticker. Non sono disponibili i bot, tantomeno la possibilità di inviare denaro o di eseguire altre “particolari” operazioni.

Fonte: Facebook

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!