Motorola Moto E 2015: caratteristiche, foto, scheda tecnica, prezzo, video, informazioni. Motorola Moto E 2015 ufficiale con Android 5.0, LTE e Moto Display

Motorola-Moto-E-2015-hands-on-engadget-10

Moto E 2015 ufficiale: LTE e Snapdragon 410 a 149€ in Italia

Motorola Moto E (2015): l’evoluzione dell’entry-level diventa LTE

Finalmente ci siamo: Motorola ha tolto i veli dal suo nuovo smartphone entry level basato su sistema operativo Android, Moto E 2015. Era nell’aria da tempo l’arrivo di questo smartphone, che finalmente è stato annunciato ufficialmente.

Vediamo dunque insieme le caratteristiche e la scheda tecnica completa del nuovissimo smartphone Moto E 2015.

Scheda tecnica e caratteristiche tecniche complete Moto E 2015

Motorola-Moto-E-2015

  • Schermo: 4,5” qHD (540 x 960 pixel)
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 410 quad-core a 1,2 GHz (Snapdragon 200 nella versione non LTE)
  • RAM: 1 GB
  • Memoria interna: 8 GB
  • Fotocamera posteriore: 5 megapixel f/2.2
  • Fotocamera frontale: VGA
  • Batteria: 2.390 mAh
  • Dimensioni: 129,9 x 66,8 x 12,3 mm
  • Peso: 145 grammi
  • OS: Android Lollipop

Rispetto al precedente modello le migliorie ci sono: lo schermo è passato da 4,3 a 4,5”, lasciando però inalterata la risoluzione qHD, mentre il processore è diventato un quad-core, la memoria interna è raddoppiata ed è comparsa anche una fotocamera frontale. Inoltre adesso arriva il supporto alla rete LTE.

image_new

In generale abbiamo a che fare con uno smartphone che offre quasi lo stesso hardware del Moto G 2014, ma con qualche differenza che lo rende molto interessante. Vediamo cosa cambia e in cosa si differenziano i due dispositivi.

Prima di tutto parliamo di uno smartphone con processore 64-bit Snapdragon 410 con 1 GB di RAM e un display da 4.5 pollici qHD (960 x 540 pixels) IPS con Active Display.

Troviamo inoltre la connettività LTE, oltre alla variante Dual SIM.

Il reparto multimediale è affidato ad una fotocamera da 5megapixel e il tutto alimentato da una batteria da 2,390mAh. Troviamo inoltre 8 GB di memoria interna e la possibilità di espansione tramite MicroSD.

Il sistema operativo sarà ovviamente Android Lollipop aggiornato all’ultima versione disponibile.

Quanto cosa Moto E 2015? Prezzo Moto E 2015?

La cosa più interessante di Moto E 2015 è il prezzo: costerà solo 149€ in Italia, una cifra molto interessante per un dispositivo che ha ottime possibilità di invadere e conquistare il mercato entry level.

Insomma, è davvero un ottimo prodotto: costa il giusto, offre un hardware molto interessante e io ci farei davvero un pensierino. E’ il prodotto perfetto per chi vuole uno smartphone Android completo sotto ogni punto di vista, sempre aggiornato, veloce e senza spendere un’esagerazione. Un prodotto che vi consiglio caldamente, poi Motorola è una garanzia, c’è poco da fare!

Ecco, per concludere, il comunicato stampa ufficiale di Motorola per presentare Moto E 2015. 

Più possibilità, più velocità grazie al processore quad-core

Al cuore di Moto E c’è un potente processore Qualcomm® Snapdragon™ con una CPU da 1.2GHz quad-core e grafica avanzata. Gli utenti potranno passare da un’applicazione all’altra in modo veloce così come ascoltare la musica dal proprio dispositivo e contemporaneamente navigare su Internet, senza perdere un beat.

Mai a terra grazie alla batteria che dura un giorno

Equipaggiato con una batteria da 2390 mAh, il nuovo Moto E è pensato per durare sino ad un’intera giornata2 senza doversi preoccupare continuamente di doverlo ricaricare.

Più scatti grazie a due fotocamere

Il nuovo Moto E ha due fotocamere: una posteriore da 5 megapixel e una frontale perfetta per i selfie o per le videochiamate con amici e familiari. Bastano due piccoli movimenti del polso per attivare la funzione Quick Capture. Vuoi fare un selfie? Ancora un movimento di polso e si passa alla fotocamera frontale. Il tutto senza mai toccare lo schermo.

Il più recente sistema operativo Android™ Lollipop

Il nuovo Moto E è equipaggiato con Android™ Lollipop, la versione più recente del sistema operativo più usato al mondo.

E che il divertimento abbia inizio…aggiungi solo un po’ di colore

Si parte dal telefono bianco o nero ma grazie alle cornici in gomma Motorola, si può decidere di personalizzarlo scegliendo tra le 6 colori disponibili come ad esempio il turchese o il lampone, oppure optare per le cover antiscivolo3 per una maggiore protezione da graffi o cadute.

È tutto più semplice con i software Motorola

Il nuovo Moto E presenta alcuni tra i software premium Motorola come ad esempio Moto Display per ricevere notifiche e aggiornamenti senza interruzioni e Moto Migrate per trasferire velocemente contatti, foto e video da un telefono all’altro.
 
Il nuovo Moto E sarà disponibile in Italia a partire dal mese di marzo nei colori bianco e nero a un prezzo di 149 Euro per la versione 4G LTE.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!