Arriva l’assistente di corsia in Google Maps per Android e iOS

Google Maps aggiunge gli indicatori di corsia in Italia ed altri paesi europei | Disponibile assistente di corsia in Google Maps per iOS e Android

image_new-750x562

Google Maps: arrivano le indicazioni per le corsie anche in Italia.

Finalmente Google Maps si arricchisce dell’assistente di corsia anche in Italia. Indubbiamente si tratta di una novità gradita, attesa da tempo dagli utenti che usano il navigatore satellitare di Google sui propri smartphone.

Senza dubbio Google Maps è un ottimo navigatore GPS per Android e iOS: considerando che è totalmente gratuito e che viene costantemente aggiornato, non ci possiamo certamente lamentare di questo programma di navigazione GPS.

Volendo essere certosini, però, Google Maps ha qualche difetto e tra questi, fino ad oggi, mancava l’assistente di corsia, una funzione che a mio avviso è indispensabile, soprattutto quando ci troviamo in una strada nuova e particolarmente “complessa”. Ve lo confesso: più di una volta ho sbagliato strada usando Google Maps perchè non riuscivo a capire quale corsia scegliere in determinate occasioni.

Finalmente però questo problema è stato risolto da Google: da oggi, infatti, arriva l’assistente di corsia in Google Maps per iOS e Android. E’ vero, Google Maps non è ancora perfetto, ma sicuramente con l’arrivo dell’assistente di corsia anche in Italia è stato corretto un grosso problema che affliggeva questo programma. Che sia una mossa di Google per contrastare l’avanzata del navigatore Nokia Here Maps, appena arrivato sul Play Store?

L’assistente alle corsie renderà immediatamente più chiara la svolta che dovremo effettuare, evitando di farci sbagliare strada. Spesso infatti, guardare la mappa mentre si guida è difficoltoso ed in poche frazioni di secondo capire dove svoltare non è sempre facile, soprattutto se gli sbocchi delle strade sono vicini tra di loro. Con questo aggiornamento migliorerà l’esperienza d’uso di Google Maps e non dovrete effettuare alcun aggiornamento da App Store per godere di questa feature.

Manca ancora qualche funzione, ma almeno l’assistente di corsia è arrivato in Google Maps anche in Italia e ora il rischio di sbagliare strada si riduce notevolmente. Una novità che personalmente apprezzo molto e che aspettavo da tanto.

Attendiamo ora una migliore segnalazione degli autovelox, l’indicatore di velocità attuale, l’avviso per i limiti di velocità e altre piccole migliorie: quando arriveranno queste funzioni, Google Maps sarà davvero perfetto.

Correte a scaricare l’aggiornamento, è disponibile per iOS e Android.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui