ASAP Launcher è il launcher leggero e personalizzabile che stavate cercando per il vostro smartphone Android

asap-launcher-screenshots-400x224

Come velocizzare Android con un launcher alternativo

Il vostro smartphone Android non è più veloce come un tempo? Passare da un’applicazione all’altra è diventata un’operazione estenuante? Purtroppo capita ma, non vi preoccupate, non si tratta di un problema insormontabile. Android è un sistema operativo molto flessibile e, grazie a determinati programmi, è possibile velocizzare Android in modo semplice, veloce, immediato.

Se volete vuoi velocizzare Android, potete sfruttare un launcher alternativo, un programma che in pratica sostituisce un’app di sistema che è troppo pesante con delle alternative più “leggere”. Inoltre, grazie ad un launcher alternativo, potete rendere l’interfaccia del sistema più reattiva e personalizzata.

Insomma, con gli accorgimenti giusti potete migliorare sensibilmente le prestazioni del vostro smartphone senza comprarne uno nuovo. Vediamo come procedere installando ASAP Launcher. 

ASAP: Launcher leggero, bello e veloce per Android

ASAP Launcher è indubbiamente uno dei launcher più leggeri e veloci oggi disponibili per smartphone Android. Vediamo cosa offre e come funziona questo Launcher leggero, snello, veloce e personalizzabile per i nostri smartphone Android.

Inutile negare che la possibilità di cambiare Launcher e di personalizzare la home e l’interfaccia grafica dei nostri smartphone e tablet Android sia uno dei punti di forza del sistema operativo sviluppato da Google.

Cambiando Launcher ed installandone uno alternativo possiamo velocizzare Android, alleggerire Android e rendere il nostro smartphone più veloce, reattivo e scattante. E non dimentichiamo la possibilità di cambiare icone e temi in modo estremamente facile grazie alla possibilità di installare icon pack aggiuntivi e personalizzati supportata dai tanti Launcher alternativi presenti sul Google Play Store.

Anzi, a dire il vero sul Google Play Store sono presenti tantissimi Launcher alternativi per Android, così tanti che a volte diventa davvero difficile capire quale sia il migliore. Tra i tanti Launcher alternativi presenti sul Play Store Android, oggi vi segnalo ASAP Launcher, che è sicuramente tra i più leggeri e veloci Launcher attualmente disponibili. 

Come si può intuire già dal nome, ASAP punta tutto sulla velocità, immediatezza, semplicità. La dock che troviamo nella parte bassa del Launcher può essere allargata per mostrare le app recenti e quelle “preferite”, che chiaramente possiamo personalizzare in toto. In pratica abbiamo tutte le app che usiamo più spesso a portata di dito grazie ad ASAP Launcher. 

Quando vogliamo usare un’app che non si trova nel dock, possiamo richiamare l’app drawer in modo facile e veloce con un semplice swipe sul bordo sinistro. Il drawer è organizzato in lista verticale con una barra di ricerca che permette di trovare al volo tutte le app che vogliamo aprire.

ASAP mette a nostra disposizione anche un menù di quick settings accessibile sempre tramite swipe: in questo modo possiamo attivare/disattivare determinati sensori e funzioni dello smartphone in un semplice click. Giusto per fare un esempio, possiamo accedere a luminosità, WiFi, Bluetooth, modalità aereo e tanto altro ancora.

Altra cosa interessante sono le “cards”: di default abbiamo quella dei contatti, meteo, calendario e to-do, ma possiamo aggiungerne altre o modificare quelle esistenti in modo facile e veloce.

Nel menù delle Impostazioni non manca la possibilità di sbloccare funzionalità aggiuntive pagando 1.42$. Possiamo ad esempio cambiare e personalizzare il tema (supporta anche la modalità giorno/notte), possiamo aggiungere e installare icon pack personalizzati e altro ancora.

E non dimentichiamo che ASAP Launcher permette di mostrare un badge che conta gli SMS non letti, le chiamate perse e le email non aperte.

Insomma, penso che ASAP Launcher sia attualmente uno dei migliori Launcher alternativi presenti sul Play Store Android. E’ leggero, veloce, snello, personalizzabile. La versione gratuita offre tante funzionalità, quella a pagamento è fantastica e costa davvero pochissimo, sicuramente un investimento che si può fare perchè ne vale davvero la pena.

Se state cercando un Launcher alternativo per velocizzare Android, sicuramente questo è da provare, almeno nella versione gratuita.

DOWNLOAD: ASAP Launcher – Google Play

Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate e come vi trovate con questo launcher alternativo, leggero, bello e personalizzabile per Android. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!