Ecco i migliori programmi da scaricare per ascoltare la musica di YouTube in background su Android

Ascoltare la musica di YouTube in background su Android: i migliori programmi

Android: ecco la lista completa dei migliori programmi e delle migliori applicazioni per ascoltare a schermo spento la musica su YouTube in background su smartphone e tablet Android. 

Ascoltare musica YouTube in sottofondo su Android risparmiando traffico dati. 

Cari lettori di YourLifeUpdated, oggi vi propongo una guida davvero molto interessante dedicata ai possessori di smartphone e tablet Android.

In particolare, oggi vedremo insieme quali sono i migliori programmi a nostra disposizione da scaricare direttamente dal Play Store Android per ascoltare la musica di YouTube in background su Android.

L’applicazione ufficiale di YouTube per Android è sicuramente ben fatta e piena di utili funzioni, ma ha una grossa, anzi gigantesca pecca: non permette infatti di ascoltare la musica di YouTube in background su Android e nemmeno di ascoltare le canzoni di YouTube a schermo spento su Android.

Sicuramente sarebbe comodo poter ascoltare la musica di YouTube in background su Android: in questo modo potremmo trasformare gratuitamente YouTube in una sorta di Spotify per ascoltare musica in streaming tenendo lo schermo dello smartphone spento oppure potremmo ascoltare musica da YouTube utilizzando altre applicazioni in multitasking. Come detto, purtroppo, l’applicazione originale di YouTube sviluppata da Google per Android non permette di ascoltare la musica di YouTube in background su Android.

Fortunatamente, però, esistono tantissime applicazioni alternative che permettono appunto di ascoltare la musica di YouTube in background su Android. Inoltre, tante di queste applicazioni, permettono anche di ascoltare la musica di YouTube in background su Android a schermo spento, risparmiando in questo modo batteria e traffico dati sullo smartphone o sul tablet. Come se non bastasse, molte delle app di cui vi parleremo di seguito permettono di guardare i video di YouTube su Android in finestre fluttuanti (floating), che possono essere lasciate in sovra impressione sullo schermo mentre svolgiamo altre operazioni.

Dopo questa lunga ma doverosa premessa, vediamo insieme quali sono le migliori applicazioni presenti sul Play Store di Google per ascoltare la musica di YouTube in background su Android. Grazie a queste applicazioni che trovate di seguito avrete la possibilità di:

  • ascoltare la musica di YouTube in background su Android
  • trasformare YouTube in una sorta di Spotify per ascoltare gratis musica, canzoni ed MP3 in streaming
  • guardare video di YouTube in multitasking su Android
  • guardare video di YouTube in finestre floating (fluttuanti) su Android
  • ascoltare canzoni e audio di YouTube a schermo spento su Android.

Come anticipato, in questo articolo vedremo le migliori app per ascoltare i brani musicali presenti su YouTube in background e a schermo spento su Android, esattamente come un lettore musicale offline.

Le migliori app per ascoltare la musica di YouTube in background su Android sono le seguenti:

PVSTAR+

Una delle migliori per rimpiazzare l’app ufficiale e trasformare YouTube in un player musicale. Supporta playlist, canali tematici e modalità “solo audio”.

Google Play Store | PVSTAR+

Video Tube

Altra valida alternativa all’app ufficiale di YouTube per Android. Supporta la riproduzione in background, la riproduzione continua del video e tante touch gesture per mandare avanti e indietro il video.

Google Play Store | Video Tube

TubeNoW

App carina dotata di modalità “finestra” per riprodurre i video nella homescreen su finestre separate (modalità floating). Offre anche la riproduzione in background dei video, con possibilità di scegliere in tempo reale la qualità della riproduzione. Sicuramente è una delle app più complete e che mi sento di consigliarvi tra le tante presenti in questo articolo.

Google Play Store | TubeNoW

Viral Popup

Un altro ottimo programma, che offre funzioni più avanzate rispetto a TubeNow di cui abbiamo appena parlato. Anche questo infatti permette di visualizzare i video in finestre floating, ma, come detto, è più potente del precedente.

Google Play Store | Viral Popup

uListen

Applicazione semplice ma personalizzabile che permette di ascoltare audio e video di YouTube in background su Android. Si integra perfettamente col sistema e con la barra delle notifiche di Android.

Google Play Store | uListen

 SuperTube Pro v1.5.1

SuperTube è un player YouTube che supporta la riproduzione in background, la finestra fluttuante (popup) e la ripetizione delle playlist.

Le principali funzioni di SuperTube sono:

1. Scelta della qualità dei video, riproduci video in HD
2. Riproduzione in background, con la notifica per il controllo del video
3. Riproduzione con finestrella fluttuante (popup)
4. Ripeti le riproduzioni, le playlist o un video
5. Gestione delle playlist, crea una nuova playlist, aggiorna i video della playlist
6. Molte opzioni per la ricerca dei video. Filtra i video dall’ora, in ordine i visualizzazione ecc..
7. Pratico menù scorrevole in modo da cambiare velocemente il video che si sta attualmente guardando.
8. Supporto al canale YouTube, alle iscrizioni, alla visione dei commenti dei relativi video
9. Supporta due temi: chiaro e scuro.

Non l’ho trovato sul Play Store | http://www.ddlstorage.com/l2w4qi8yti65/SuperTube_Pro_1.5.1.rar.htm

Bene, direi che è tutto. Se conoscete altri programmi simili, non dovete fare altro che lasciare un commento e aggiorneremo la lista.

  • disqus_A0oeQqrUWf

    Le app su indocate sono sparite quasi tutte dall ostore