Android: come ascoltare musica da Youtube in background risparmiando dati. Ascoltare la musica di YouTube in sottofondo su Android

Riproduzione in background dei video di YouTube su Android: ecco come fare

AudioPocket-1-264x470

Come ascoltare la musica di Youtube a schermo spento su Android

Volete ascoltare la musica di YouTube in sottofondo sui vostri smartphone e tablet Android? Come purtroppo sappiamo, l’applicazione ufficiale di YouTube per Android non permette di ascoltare musica da YouTube quando l’applicazione viene chiusa, ma fortunatamente sul Play Store Android esistono tante soluzioni alternative che ci permettono di aggirare questo grosso e fastidioso limite.

AudioPocket, ad esempio, è il programma perfetto per ascoltare musica di YouTube su Android in background, risparmiando batteria e soprattutto traffico dati. Grazie a questo programma, infatti, avete la possibilità di usare YouTube per ascoltare musica gratis in streaming, senza alcun limite e senza dover pagare nessun abbonamento. Sarà come avere Spotify Premium, ma in modo completamente gratuito, sui vostri Android.

Ascoltare canzoni da Youtube su Android in background con lo schermo spento

Tutti conoscono Spotify e milioni di utenti nel mondo lo usano per ascoltare musica e canzoni in streaming gratis. La versione gratuita di Spotify, però, ha parecchi limiti, tra i quali troviamo anche la presenza di annunci pubblicitari. Con AudioPocket sarà veramente come avere Spotify in versione Premium in modo completamente gratuito: potremo usare l’app di YouTube per Android per ascoltare musica e canzoni in streaming, in modo completamente gratuito, senza limiti, senza pubblicità e soprattutto potremo usare YouTube in background e in sottofondo su Android. Fantastico!

Le migliori app per ascoltare la musica di YouTube in background su Android

Inoltre, come anticipato, con AudioPocket possiamo scegliere se guardare il video di YouTube o se ascoltare solo la canzone in streaming: in questo modo potremo risparmiare parecchio traffico dati!

Grazie al programma AudioPocket, non sarà più necessario acquistare e pagare il servizio Youtube Music Key visto che potremo avere le stesse cose in modo completamente gratuito sui nostri Android.

Ascoltare YouTube in Background con lo schermo spento

AudioPocket permette di trasformare i video di YouTube in audio, di ascoltare canzoni gratis da YouTube e di usare YouTube in background su Android: si tratta di funzioni che da tempo vorremmo nell’app ufficiale di YouTube per Android, ma che probabilmente non vedremo mai, se non pagando l’abbonamento al servizio di musica in streaming proposto da Google. Se volete tutto questo in modo totalmente gratuito, però, dovete provare AudioPocket.

In conclusione, AudioPocket vi permetterà di trasformare i vostri video preferiti di YouTube in semplice streaming audio, riprodotto con il player integrato nell’app. In questo modo potrete sia risparmiare dati mobili, sia riprodurre musica da Youtube continuando ad utilizzare lo smartphone per altre operazioni.

Utilizzare AudioPocket è semplicissimo: dovrete solo aprire Youtube per Android e cercare il video o la canzone che volete ascoltare. A questo punto dovrete utilizzare la funzione di condivisione e selezionare dal menu a comparsa AudioPocket. L’app inizierà così a riprodurre la musica in background su Android e offrirà anche un player dedicato nella tendina delle notifiche, in modo da consentirvi di gestire al meglio la riproduzione del brano musicale mentre usate lo smartphone per altre operazioni.

Interessante notare che AudioPocket include un semplice supporto alle playlist, che vi permetterà di aggiungere una lista di canzoni da ascoltare, che scorreranno automaticamente una dopo l’altra. E’ quasi meglio di Spotify per ascoltare musica in streaming gratis!  Ovviamente, oltre alla possibilità di creare playlist personalizzate, potrete usare quelle già presenti su Youtube.

L’interfaccia di AudioPocket è abbastanza spartana, ma considerando che il programma è completamente gratuito e offre funzioni utilissime, ci possiamo accontentare. Confidiamo in aggiornamenti futuri che possano migliorare l’usabilità del software.

Come anticipato, AudioPocket è disponibile gratuitamente sul Play Store. Se non l’avete ancora fatto, correte a scaricarlo: AudioPocket è un programma che non può mancare sui nostri smartphone Android. Da avere assolutamente, non solo per gli appassionati di musica, ma per tutti!

Download dal Google Play Store

Se volete ascoltare la musica di Youtube in background su Android e il programma che vi abbiamo appena segnalato non vi dovesse piacere, provate queste validissime alternative:

  • PVSTAR+ è un programma molto interessante e trasforma l’applicazione Youtube in un semplice player per la musica. Tra le caratteristiche vi permette di creare playlist, canali in base al tema oppure sentire solo l’audio dei filmati.
  • Video Tube, programma che permette la riproduzione in background del filmato, oppure una riproduzione continua del video e anche la possibilità di poter usare delle gesture per decidere di selezionare un dato momento del video che stiamo guardando.
  • TubeNoW, applicazione che vi permette di vedere in video in delle piccole finestre oppure in background. Tra le altre caratteristiche si può regolare in tempo reale la qualità del video che stiamo guardando.
  • Viral Popup, molto simile a TubeNoW perché dà la possibilità di poter guardare i video in delle finestre oppure in background. Tra l’altro è anche più potente del programma appena citato poiché ha anche diverse funzioni avanzate.
  • uListen, pulito e semplice, ottimo per guardare video in background e ascoltare musica tramite YouTube per Android.

Conoscete altri programmi alternativi a questi per ascoltare musica di YouTube in background e in streaming gratis su Android?