YouTube a schermo spento su Android con il programma Black Screen of Life. Black screen of life fa risparmiare batteria mentre ascoltate la musica da YouTube

Ecco un nuovo programma che permette di spegnere lo schermo su Android e continuare ad ascoltare musica su YouTube risparmiando batteria.

Selezione_143

Ascoltare musica su YouTube Android con schermo spento: Black Screen of Life

Oggi vi segnalo un interessante ed utile programma per Android. L’app si chiama Black Screen of Life e vi permette di ascoltare musica e canzoni su YouTube in background e a schermo spento su Android. In sostanza potete avere le funzioni di YouTube Red, ma in modo gratuito.

Vediamo dunque come funziona il programma Black Screen of Life, che permette finalmente di usare YouTube a schermo spento su Android. 

Il programma Black Screen of Life, come anticipato, permette di usare YouTube su Android con lo schermo spento. In questo modo potete usare l’app di YouTube per ascoltare musica in streaming gratis su Android senza consumare la batteria del vostro dispositivo. Il programma, infatti, permette di tenere spento lo schermo del vostro smartphone o tablet, ma nel frattempo potete continuare l’esecuzione di YouTube in background con Black Screen of Life.

Dunque, anche se la riproduzione in background delle canzoni e della musica di YouTube è prerogativa di YouTube Music Key, con il programma Black Screen of Life potremo avere questa funzione, ma in modo completamente gratuito.

Se non volete rinunciare alla musica di YouTube e volete anche sfruttare la riproduzione in background, ecco a voi il metodo per che vi consente di usare l’app ufficiale YouTube per Android a schermo spento: Black Screen of Life.

Black Screen of Life: l’app per la riproduzione in background di qualsiasi app su Android

La cosa interessante è che il programma Black Screen of Life è compatibile con tantissimi programmi per Android, non solo con YouTube. Sono davvero tanti i programmi e le app che  necessitano che lo schermo dello smartphone Android sia acceso per funzionare correttamente, altrimenti interrompono subito la loro attività.

Con il programma Black Screen of Life, però, possiamo continuare ad usare questi programmi anche se lo schermo dello smartphone o del tablet Android viene spento. In pratica possiamo “forzare” (senza root) l’app in modo che riconosca che lo schermo dello smartphone è acceso, anche quando in realtà viene spento.

Usare Black Screen of Life è davvero facilissimo: installiamo l’app ed attiviamola; l‘app entrerà in funzione quando andremo a coprire il sensore di prossimità dello smartphone.

Facciamo un esempio: apriamo l’app di YouTube e copriamo (magari con un dito) il sensore di prossimità: automaticamente otteremo il risultato desiderato; in questo modo Black Screen of Life spegnerà lo schermo dello smartphone o del tablet, ma lascerà attiva la riproduzione musicale di YouTube senza problemi.

Ovviamente il programma Black Screen of Life funziona anche se mettete lo smartphone in tasca: come il sensore di prossimità viene coperto, l’app spegne lo schermo, continuando però la riproduzione musicale in background e a schermo spento su Android. 

Grazie a Black Screen of Life, oltre alla possibilità di ascoltare musica e canzoni di YouTube a schermo spento, otteniamo ovviamente anche un notevole risparmio di batteria, visto che lo schermo è di fatto spento.

Allora, cosa aspettate a provare il programma Black Screen of Life? Fatemi sapere cosa ne pensate dopo che lo avete testato per bene.

L’applicazione è gratuita con acquisti in-app per la rimozione degli annunci pubblicitari ed è compatibile con le versioni 4.0.3 e successive di Android.

DOWNLOAD | App Black Screen of Life

Ecco un video che spiega come funziona l’applicazione.

https://youtu.be/6QJLETokPNs

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!