Asus presenterà al CES un Tablet PC con Android Jelly Bean e Windows 8

Il CES 2013 sta per aprire i battenti e arrivano in rete le prime indiscrezioni su ciò che i produttori presenteranno al grande pubblico durante questa importante manifestazione.

A quanto pare, anche quest’anno Asus sarà tra i protagonisti del CES, durante il quale presenterà ufficialmente svariati dispositivi con Windows 8 e Android.

In particolare, sembra che Asus sia pronta per lanciare durante il CES un tablet basato sul doppio sistema operativo Windows 8 e Android.

Si, avete capito bene: i due OS saranno in dual boot ed entrambi sempre disponibili.

In particolare, Windows 8 sarà disponibile in versione RT, mentre Android sarà aggiornato alla versione 4.1.1.

Il dispositivo, poi, risulta particolarmente complesso: da tablet, infatti, si può trasformare al volo anche in PC da casa, grazie a una particolare dock station studiata appositamente da Asus.

In pratica il device sarebbe costituito da un pannello touch inseribile in una particolare dock che lo trasforma in uno schermo vero e proprio, in sostanza un classico all in one in cui il sistema operativo utilizzato è ovviamente Windows 8 RT. Ideale per l’uso domestico in pratica.

Quando invece si estrae il tablet da questa struttura, il sistema operativo passa automaticamente ad Android 4.1.1.  Ideale, in questo caso, per l’uso fuori casa e in mobilità. Peccato che il display sia da 18 pollici, forse non il massimo per portarlo in giro comodamente.

Ma per quanto riguarda il resto dell’hardware? Cosa troviamo?

Alla base dell’hardware dovremmo trovare il SoC tegra 3 di Nvidia, lo stesso usato da dispositivi come Nexus 7 o altri smartphone Android, in grado di garantire ottime prestazioni. Per ora, purtroppo, non abbiamo altri dettagli in merito.

Non possiamo fare altro che attendere il CES 2013 per scoprire tutte le novità che saranno annunciate.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!