Asus: Ecco la RoadMap degli aggiornamenti ad Android 4.3 dei suoi dispositivi

Android 4.3 è oramai disponibile, anche se al momento gli unici devices ad averlo installato è composto dalla sola gamma Nexus e anche se non in via ufficiale al Galaxy S4 e HTC One Google Edition. Tante sono le novità di Android 4.3 e i produttori iniziano a fare i conti con lo sviluppo del prossimo aggiornamento per i loro dispositivi. Anche se con il famoso PDK, Android Platform Development Kit, dovrebbe rappresentare la svolta nella frammentazione di Android, con aggiornamenti più rapidi, non ha dato ancora i suoi frutti, Asus e Samsung sono da sempre i più celeri sviluppatori ad offrire le nuove distribuzioni Android sui propri dispositivi.

Asus RoadMap Android 4.3

Infatti secondo la RoadMap, che potete vedere nell’immagine in alto, Asus aggiornerà tutti i suoi dispositivi entro fine Settembre 2013 ad Android 4.3. E’ da notare come il primo PadFone, il Transofrmet TF101 e il Memo non riceveranno Android 4.3.

Secondo me questa RoadMap rappresenta l’inizio della fase di test di Android 4.3 sui dispositivi menzionati per poi ricevere Android 4.3 nei mesi successivi, ipoteticamente per fine 2013 inizio 2014. Asus ci ha abituato ad aggiornamenti repentini dei suoi dispositivi ma un aggiornamento di massa come questo forse neanche nelle migliori delle ipotesi è realizzabile.

Via