ASUS FONEPAD NOTE 6 AGGIORNATO CON INTEL ATOM Z2580

ASUS FonePad Note

All’IFA 2013 Samsung ha appena presentato il suo nuovissimo Samsung Galaxy Note 3

ma Asus non si fa intimorire e ribatte con il suo nuovo phablet, che andrà a competere direttamente con il nuovo prodotto di Samsung. Stiamo parlando di Asus FonePad Note 6, il nuovo phablet in arrivo sul mercato che dovrà vedersela con il top di gamma del produttore coreano.

Andiamo subito a vedere cosa offre questo Asus FonePad Note 6, quali sono le sue caratteristiche tecniche e perchè può essere un prodotto interessante per l’utenza business, ma non solo.

Sebbene, dopo aver visto Note 3, il paragone sia davvero molto difficile (il prodotto di Samsung è qualcosa di eccezionale), anche Asus si lancia nel segmento Note con il suo Asus FonePAd Note da 6 pollici, dotato di ottimo hardware, display Full HD e 2GB di RAM che sicuramente permettono ottime performance. Quello che forse manca a questo prodotto, rispetto alla proposta di Samsung, è la suite software: del resto Samsung ha già prodotto 3 versioni del suo Note e quindi ha ottenuto miglioramenti importanti nel corso del tempo. Ad ogni modo, questo Asus FonePad Note 6 è un prodotto interessante, soprattutto se Asus lo venderà a un prezzo equo.

Asus FonePad Note 6: caratteristiche, scheda tecnica, dettagli, foto

Rispetto all’annuncio avvenuto qualche mese fa al Computex 2013, Asus ha cambiato leggermente le caratteristiche tecniche del suo phablet Asus FonePad Note 6.

In particolare il dispositivo mantiene il display da 6 pollici Full HD, uno stilo e la possibilità di effettuare chiamate e navigare su Internet grazie alla connessione HSPA+. Anche se il design di base non è cambiato molto in questi mesi, ASUS ha dotato FonePad Note di un processore più potente ed ha rivelato alcune specifiche aggiuntive.

Asus FonePad Note 6 ha un display da 6 pollici Super IPS+ con risoluzione di 1920 x 1080 pixel e ovviamente touchscreen capacitivo.

Sotto il cofano si nasconde un processore dual-core Intel Atom Z2580 da 2GHz, 2GB di memoria RAM, da 16 a 32GB di memoria interna (espandibile con uno slot per schede microSDHC) e sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean.

ASUS include uno stilo per prendere appunti o disegnare a mano libera sullo schermo, e ovviamente non mancano alcune applicazioni proprietarie che supportano l’input da penna, come ad esempio l’app Instant Page si avvia automaticamente quando si estrae lo stilo dal suo alloggiamento.

La dotazione è completata da una fotocamera posteriore da 8 megapixel con auto-focus e frontale da 1.2 megapixel, WiFi 802.11n, Bluetooth 3.0, micro USB, jack audio e slot per SIM card.

Asus FonePad Note 6 funziona con reti UMTS, GSM/EDGE e HSPA+. ASUS FonePad Note è alimentato da una batteria da 3200 mAh, pesa 210 grammi ed è spesso 10.3 millimetri.

Asus FonePad Note 6: prezzo e disponibilità

Al momento non conosciamo prezzi e disponibilità in Italia, vi aggiorneremo non appena avremo ulteriori dettagli.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!