Asus Fonepad in Italia dal 18 aprile a 229 Euro, modello WiFi + 3G

Asus Fonepad in Italia dal 18 aprile a 229 Euro, modello WiFi + 3G

Lo abbiamo visto durante il MWC 2013, ma finalmente Asus FonePad si prepara a sbarcare anche in Italia.

Tramite un comunicato stampa, Asus ci informa sul prezzo e sulla disponibilità in Italia del suo FonePad.

Vediamo insieme tutti i dettagli. 

Asus ha comunicato che Fonepad, il tablet da 7 pollici che è anche telefono, sarà commercializzato in Italia dal 18 aprile nella sola versione dotata di doppia fotocamera (anteriore da 1,2 megapixel, posteriore da 3 megapixel con registrazione video in 720p).

Il prodotto, basato su sistema operativo Android, sarà disponibile esclusivamente nella colorazione Grey e nella versione Wi-Fi + 3G al prezzo di 229 euro, IVA inclusa.

Insomma, un buon tablet, in grado di fare chiamate e inviare SMS, proposto a soli 229€. Mi sembra un prodotto davvero interessante e, se devo essere sincero, sto seriamente valutando il suo acquisto. La potenza non gli manca, gli aggiornamenti per Android arrivano sempre velocemente ed è anche dotato di connettività per la SIM. Non è affatto male a mio avviso. Voi che dite?

Ricordiamo che questo annuncio dell’azienda taiwanese arriva a poche ore dalla conferma che in Italia sarebbe arrivato il modello con due fotocamere, dopo che inizialmente era stato ventilato l’arrivo della versione con solo la fotocamera frontale.

Con un aggiornamento di stato sulla pagina Facebook Asus Italia, l’azienda aveva dichiarato:

“Abbiamo una comunicazione importante da fare in relazione ad Asus Fonepad, l’innovativo tablet da 7” che è anche telefono, presentato al Mobile World Congress 2013. Ascoltando i vostri feedback e le vostre richieste qui su Facebook abbiamo deciso di commercializzare anche in Italia la versione di Fonepad dotata di doppia fotocamera (anteriore da 1,2 Mpixel, posteriore da 3 Mpixel con registrazione video in 720p) al posto della versione con solo la fotocamera frontale. In questo modo crediamo di poter offrire a tutti voi una combinazione perfettamente bilanciata tra tablet e telefono”.

Ecco un video che mostra il prodotto:

Oggi scopriamo dunque anche data e prezzo di commercializzazione del device, chiudendo il cerchio e permettendo a tutti gli interessati di farsi un’idea migliore sul valore del prodotto.

Prima di chiudere, ricordiamo brevemente l’hardware di questo dispositivo.

CARATTERISTICHE E SCHEDA TECNICA ASUS FONEPAD

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, ricordiamo che FonePad ha uno schermo con risoluzione 1280×800 pixel.

Al suo interno troviamo un  processore Intel Atom Z2420 (1.2 GHz), 1 GB di RAM, grafica PowerVR SGX540 e una batteria da 4270 mAh.

La parte posteriore, disponibile in nero o grigio, è in metallo, e include un pannello sotto al quale troviamo i vani per la SIM e la scheda di memoria microSD.

Voi cosa ne pensate? Vi può interessare? Merita l’acquisto o meglio un Nexus 7 a 300€ con connettività 3G?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!