Il nuovo ASUS MeMo Pad 7 si mostra in video. Ecco le foto, le caratteristiche e la scheda tecnica completa del nuovo tablet Android

Poche settimane fa vi abbiamo parlato di Asus MeMo Pad 7, il nuovo tablet Android economico di Asus.

ASUS MeMo Pad 7

Ecco l’articolo, per chi se lo fosse perso:

Oggi il piccolo MeMo Pad 7 di Asus torna a fare parlare di sé, grazie a un video promozionale di Asus che ne mette in mostra le caratteristiche e le principali funzionalità.

Ricordiamo che MeMo Pad 7 è un tablet economico, ma capace di garantire un’esperienza da top di gamma, o almeno questo è il messaggio lanciato da ASUS con il suo primo video promozionale.

Del resto l’hardware è molto simile a quello del Nexus 7, quindi ci aspettiamo che le prestazioni, se non uguali, siano almeno molto simili.

Presentato ufficialmente lo scorso mese, l’ASUS MeMo Pad 7 rappresenta la nuova proposta low cost del produttore asiatico, intenzionato a conquistare un’importante fetta dei tablet con display da 7 pollici.

Asus MeMo Pad 7: scheda tecnica e caratteristiche complete

Animato da un processore da 1GHz, l’ASUS MeMo Pad 7 può contare su 1GB di RAM, 16GB di memoria integrata con possibilità di espansione via MicroSD, un display da 7 pollici con risoluzione 1024 x 600 pixel, una fotocamera frontale da 1 megapixel e Android 4.1 Jelly Bean.

Nelle scorse ore, come abbiamo detto, ASUS ha pubblicato su YouTube il primo video promozionale dedicato al suo nuovo dispositivo, mettendo in risalto le principali funzionalità software su cui potrà contare il Memo Pad 7: si tratta di un pacchetto che dovrebbe migliorare l’esperienza di utilizzo quotidiana del device e che include vari programmi creati ad hoc da Asus, come ASUS Studio, BudyBuzz, Audio Wizard, MyPainter, SuperNote Lite, il Multitasking con le Floating-App.

Potete vedere tutti questi programmi in funzionamento nel video che segue. Come Samsung, dunque, anche Asus ha investito molto sul lato software, per offrire un’esperienza utente completa, con tante funzionalità aggiuntive che potrebbero spingere alcuni utenti a scegliere questo tablet anzichè il Nexus 7.

Voi cosa ne pensate? Quale preferite tra i due?

Video a seguire.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!