ASUS MeMO Pad 8 e MeMO Pad 10 ufficiali: due nuovi tablet con processore quad-core

asus-memo

Parliamo ancora di Asus, che all’IFA 2013 ne ha davvero per tutti.

Dopo i tablet di cui abbiamo già parlato nei nostri precedenti articoli, ecco che arrivano altri due tablet che competono direttamente con la serie Note di Samsung. Stiamo parlando di ASUS MeMO Pad 8 e MeMO Pad 10, due dispositivi dotati di pennino per prendere note e appunti, proprio come avviene con i dispositivi Note di Samsung.

Andiamo dunque a conoscere meglio e in modo più approfondito i tablet ASUS MeMO Pad 8 e MeMO Pad 10 appena presentati all’IFA 2013. 

Si chiamano MeMO Pad, rispettivamente da 8 e 10 pollici, i due nuovi tablet presentati oggi da ASUS solo poche ore fa. Le caratteristiche tecniche dei due prodotti sono molto simili: essi infatti condividono lo stesso processore quad-core, hanno un display IPS con risoluzione pari a 1280×800 (con dimensioni diverse) ed è possibile espandere la loro memoria tramite microSD. Ma andiamo a conoscerli nel dettaglio, grazie alle schede tecniche dedicate.

Come abbiamo già anticipato, i due tablet ASUS MeMO Pad 8 e MeMO Pad 10 condividono gran parte della dotazione hardware:

  • processore MediaTek quad-core da 1.6GHz
  • 1GB di memoria RAM
  • WiFi 802.11n
  • Bluetooth
  • altoparlanti stereo
  • OS Android 4.2 Jelly Bean.

ASUS MeMO Pad 8

ASUS MeMO Pad 8

ASUS MeMO Pad 8 sarà disponibile nella versione da 16GB, espandibile con schede microSD, ed integra una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una frontale da 1.2 megapixel. La batteria da 3950 mAh dovrebbe garantire un’autonomia massima di 9 ore, portando il peso del tablet a 350 grammi (9.9 millimetri di spessore). Non mancherà una bussola digitale, l’accelerometro, il sensore di prossimità ma manca il GPS.

ASUS MeMO Pad 10

ASUS MeMO Pad 10

MeMO Pad 10, invece, offrirà supporto al GPS e GLONASS e, grazie ad una batteria più capiente da 5070 mAh riuscirà a sfiorare le 9.5 ore di autonomia. Non mancherà una doppia fotocamera, da 2 megapixel (posteriore) e da 1.2 megapixel (anteriore). Pesa 521 grammi ed è spesso 10 millimetri. Quest’ultimo modello sarà disponibile in versione da 8GB e 16GB, espandibili con schede microSD.

ASUS MeMO Pad 8 e MeMO Pad 10: prezzi e disponibilità in Italia

Per ora non conosciamo i prezzi e la disponibilità in Italia, anche se si presume in autunno. Vi terremo comunque aggiornati.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=Y6sG-7_H9is’]

Ecco qualche foto.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!