Asus Transformer AiO è ufficiale. Foto, caratteristiche e scheda tecnica completa

Annunciato qualche settimana fa, il nuovissimo Transformer AiO di Asus è stato finalmente presentato e annunciato al CES 2013.

Vediamo insieme le caratteristiche di questo interessante dispositivo che unisce un tablet e un PC fisso, con un doppio sistema operativo (Android e Windows). 

Ormai sembra davvero essere diventata una tendenza quella di creare ibridi nel settore della tecnologia e Asus è sicuramente tra le aziende più innovatrici in questo senso.

Per prima ha creato il PadFone, l’unione tra smartphone e tablet, e, sempre per prima, ha creato il primo ibrido tra tablet e PC fisso, il Transformer AiO.

Di cosa si tratta nel dettaglio?

Di un nuovo dispositivo, estremamente versatile (per quanto possa essere versatile un tablet da 18 pollici), da utilizzare sia come classico All in One da tavolo, sia come tablet dallo schermo decisamente ampio e comodo da utilizzare.

Durante il CES di Las Vegas, attualmente in corso, il colosso dell’hardware ha presentato questo prodotto che presto sarà sul mercato ad un prezzo base di circa 1.200 dollari. Una cifra non troppo elevata se consideriamo che, con questo prezzo, si acquista un device fisso e un tablet piuttosto potente.

Ma a livello hardware come è messo questo Transformer AiO?

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, troviamo ben due processori, con chip Intel Core i3/i5/i7 e Soc Tegra 3.

Lo schermo, come anticipato, è da 18,4 pollici, decisamente grande per l’utilizzo come tablet e non molto comodo per il trasporto fuori casa. La risoluzione dello schermo è Full HD (1920 x 1800).

Ma le particolarità di questo dispositivo non finiscono qui. Da sottolineare, infatti, che avrà due sistemi operativi: Windows 8 per la modalità desktop, Android per la modalità mobile.

Un prodotto senza dubbio molto interessante, sicuramente innovativo, che presto troveremo nei negozi e negli store online.

Sono proprio curioso di provarlo: non sono sicuro che 18 pollici siano comodi per un tablet.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!