Asus presenta per l’Italia il Transformer AiO: all in one PC e Tablet Android, prezzo e foto

Ve ne abbiamo già parlato qualche tempo fa, ma ora il nuovo computer + tablet di Asus, basato su Android e Windows 8, è stato ufficializzato anche nel nostro Paese.

Vediamo insieme tutti i dettagli.

Asus ha presentato in Italia il suo nuovo Transformer AiO, un computer casalingo All in One molto particolare.

Infatti questo PC non è solo un classico computer in cui tutto l’hardware è presente nella dock dello schermo, ma è anche un vero e proprio tablet Android 4.1 basato su Tegra 3.

Questo device arriverà in Italia ad Aprile ad un prezzo di circa 1299 Euro.

Un prezzo sicuramente interessante, soprattutto se consideriamo l’hadrware di ottimo livello di cui è dotato il prodotto.

Di seguito le caratteristiche tecniche riportate nel dettaglio.

SPECIFICHE TECNICHE1

Processore

PC Station:     Intel® Core™ i7-3770 / i5-3350P / i3-3220 di terza generazioneTablet:        NVIDIA® Tegra® 3 quad-core

Sistema operativo

PC Station:     Windows 8 (64-bit)Tablet:        Android 4.1 Jelly Bean

Display

18,4”(1920 x 1080) LED retroilluminato con tecnologia IPS10 punti capacitivo multi-touch

Grafica

PC Station:     NVIDIA® GeForce® GT 730M (2GB)

Fotocamera

1- megapixel, frontale

Memoria e
storage

PC Station:     RAM DDR3 fino a 8GB (1600Mhz)Hard disk SATA fino a 2TB 

Tablet:        RAM DDR3 2GB (1600Mhz) con 32 GB di storage

Connettività

PC Station:     802.11a/b/g/n dual-band Wi-Fi,Gigabit Ethernet4x porte USB 3.0, 1x porte USB 2.0 

HDMI-out

Attacco 3,5 mm per cuffia e microfono

Slot per schede di memoria 3-in-1

Sintonizzatore opzionale DVB-T, Hybrid DVB-T o Hybrid DTMB

Bluetooth 4.0

Tablet:        802.11a/b/g/n dual-band Wi-Fi

1x porta Mini-USB 2.0

Attacco 3,5mmcuffia/microfono

Slot per schede micro SD

Porta docking

Bluetooth 3.0 + EDR

Batteria

Tablet:        38Wioni di litio per un utilizzo fino a 5 ore

Dimensioni

Tablet:        294 x 466 x 18mmPC Station:     267 x 466 x 162mm 

Combinato:     376 x 466 x 162mm

Peso

PC Station:     4,1kgTablet:        2,4kg­

A seguire trovate il comunicato stampa integrale che presenta il nuovo prodotto di Asus.

Si chiama ASUS Transformer AiO il primo PC All-in-One al mondo con monitor staccabile e utilizzabile come tablet indipendente in qualunque parte della casa che offre tutta la flessibilità in movimento tipica dei tablet combinata con le prestazioni di un potente PC desktop, in un solo dispositivo compatto ed elegante.

ASUS Transformer AiO è composto da una PC Station desktop con processore Intel® Core™ di terza generazione, Windows 8 e un monitor da 18,4 pollici con processore NVIDIA® Tegra® 3 quad-core staccabile con un semplice gesto per trasformarsi in un tablet Android 4.1 indipendente.

ASUS Transformer AiO è un potente PC All-in-One in grado di gestire un’ampia gamma di applicazioni Windows 8 per la produttività e l’intrattenimento. Progettata per l’utilizzo come desktop, la sua PC Station è alimentata da un processore Intel® Core™ desktop di terza generazione con grafica NVIDIA® GeForce® GT 730M ed è dotata di una serie completa di porte, tra cui la veloce USB 3.0.

Il display retroilluminato a LED da 18,4 pollici ha risoluzione Full-HD 1080p con multi-touch a 10 punti e tecnologia IPS per immagini chiare e luminose con ampi angoli di visualizzazione di 178 gradi per la visualizzazione di file, foto e giochi con una definizione straordinaria.

ASUS Transformer AiO adotta inoltre la tecnologia Wi-Fi dual-band per connessioni di rete wireless ad alte prestazioni, il Wi-Fi a 5 GHz riduce notevolmente le interferenze indotte dalle reti circostanti a 2.4 GHz nelle zone particolarmente affollate da connessioni Wi-Fi. La tecnologia audio ASUS SonicMaster garantisce una qualità del suono eccezionale nella riproduzione di musica, film e qualsiasi altro contenuto multimediale.

Staccato dalla PC Station, il monitor di ASUS Transformer AiO può trasformarsi con un tasto in due diverse anime di tablet di grandi dimensioni. In primo luogo, la tecnologia wireless Remote Desktop con Wi-Fi offre il completo controllo multi-touch di Windows 8 sulla PC Station per semplificare l’accesso ai più diffusi software di produttività e intrattenimento in qualsiasi punto dell’abitazione ci si trovi.

In alternativa, il display da 18,4” può essere utilizzato come tablet Android 4.1 indipendente grazie al processore quad-core NVIDIA® Tegra® 3 integrato. ASUS Transformer AiO può passare da un sistema operativo all’altro alla pressione di un pulsante e senza alcuna interruzione e offre fino a cinque ore di autonomia. Il display ha una comoda maniglia per il trasporto e un piedistallo pieghevole che ne consente il comodo utilizzo sulla scrivania anche in assenza della PC Station.

I computer ASUS seguono la tradizione di massima qualità del prodotto, innovazione e durata. Nel sondaggio effettuato nel 2012 da PC World USA per valutare il livello di soddisfazione dei lettori relativamente a tecnologie, affidabilità e servizi, ASUS ha raggiunto il primo posto in classifica nella categoria dei PC desktop per l’alto livello di soddisfazione relativamente a rapporto qualità/prezzo, connettività, facilità d’uso e affidabilità. Secondo il sondaggio, i PC desktop ASUS sono anche quelli che più spesso vengono consigliati ad altri.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!