aTorrent: Scaricare Facilmente Torrent da Android

Oramai ogni sistema Android, Smartphone o Tablet, permette di sostituire in tutto e per tutto i normali PC.

Ecco che dopo il client ufficiale uTorrent, sbarcato sul Play Store un paio di mesi fa, un’ottima alternativa per scaricare file Torrent dalla rete è presentato da aTorrent. Anche in versione Beta, aTorrent è un gestore di Torrent molto efficiente. Compatibile con sistemi Android ICS e superiori. In pieno stile Holo ha tutte le caratteristiche di un Downloader per file torrent.

Tramite il motore di ricerca integrato, informazioni dettagliate riguardanti le attività di download, l’allocazione della larghezza di banda in Upload e in download, auto avviante al Boot, Notifiche personalizzabili, filtraggio dei contenuti avanzati, e, ultimo ma non meno importante, impostando l’applicazione per scaricare solo quando il dispositivo è in carica o connesso al Wi-fi.

E’ supportato pienamente la porta P2P, DHT e la porta UDP tracker. Inoltre, sono presenti controlli veloci per riprendere e fermare il Download, così come eliminare tutti i torrenti e i contenuti scaricati con un semplice tap.

Attraverso gli avvisi barra di notifica, l’applicazione tiene al corrente della velocità di download globale dei vari Torrent, così come il tempo totale necessario per completare tutte le attività di download. Vi è la possibilità di inserire manualmente l’URL torrent o magnet link. È anche possibile utilizzare l’applicazione integrata nel file explorer per importare i file torrent archiviati localmente.

 

Il menu a discesa, così come l’ottima sistemazione delle schede rende la navigazione tra i menù piacevole e senza lag.. E’ possibile visualizzare alcune informazioni aggiuntive, come ad esempio ETA, il numero di Peer e Seed. Come con uTorrent, non vi è alcuna opzione per scaricare i file selezionati all’interno di torrent, né è possibile aggiornare manualmente i tracker.

Ricordo che aTorrent è attualmente in fase beta, ed è compatibile con Dispositivi con Android Ice Cream Sandwich 4.0 o superiori. Inoltre è disponibile gratuitamente nel Play Store.

Scarica aTorrent per Android