Galaxy S5 back cover

Leggete questo articolo prima di comprare una cover non originale per il Samsung Galaxy S5

Se volete comprare una cover alternativa posteriore per il Galaxy S5, ma è meglio aspettare un attimo: ecco perchè.

Il Galaxy S5 di Samsung è finalmente arrivato in Italia. Costa 700 euro, ma i più attenti di voi riusciranno a comprarlo già a 600 euro da TechMania o da siti simili. Se avete appena portato a casa il vostro nuovissimo Galaxy S5, magari avete già pensato anche di cambiare la cover posteriore dello smartphone, che, con quell’effetto a fori, ricorda tanto un cerotto e personalmente non mi piace affatto.

Se state pensando di cambiare e personalizzare la cover posteriore del vostro Galaxy S5, però, state attenti e aspettate un attimo, soprattutto se la vostra intenzione era quella di comprare una cover copri-batteria non originale magari su eBay o dalla Cina.

Come sappiamo, infatti, il Galaxy S5 è resistente all’acqua e può essere immerso fino a 30 minuti in un metro di acqua: questo è reso possibile anche grazie alla cover posteriore, rivestita ai lati con un particolare tessuto in gomma che rende impermeabile lo smartphone ed evita che i componenti interni si bagnino. Dando un rapido sguardo su eBay, però, appare evidente che quasi tutte le cover comparse fino ad ora sul web NON abbiano questo rivestimento interno. In soldoni, questo significa che tutte le cover NON originali per Galaxy S5 oggi in commercio sono estremamente pericolose per lo smartphone perchè non lo proteggono dalle infiltrazioni di acqua.

Prima di comprare una cover posteriore copri-batteria non originale per Galaxy S5, dunque, fate molta attenzione: rischiate di prenderne una senza questo gommino che metterà in grave pericolo il vostro prezioso smartphone in caso di contatto con l’acqua. Prima di procedere con l’acquisto controllate per bene le caratteristiche e la foto del prodotto: se manca il gommino non la comprate, altrimenti potrete dire addio all’impermeabilità del vostro Galaxy S5.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Giulio

    Quelle di cui parli si chiamano back cover e non cover, le cover non centrano niente!!

    • E’ specificato nell’articolo: “Prima di comprare una cover posteriore copri-batteria non originale per Galaxy S5”

    • CashDroid

      Cover è un termine Inglese che vuol dire Copertura indi per cui anche quella parte che copre la parte posteriore dello smartphone e ti permette di accedere al vano batteria si chiama anch’essa Cover.
      Poi per comodità di linguaggio si usa Back Cover o Cover posteriore copri-batteria ma sempre Cover è!!!