Attenzione: Samsung sta rimuovendo il root dai Galaxy tramite degli aggiornamenti automatici dei criteri di protezione

Samsung toglie il root dagli smartphone Galaxy con Android tramite un aggiornamento di sistema!

logosamsung-630x333

Avete uno smartphone Samsung Galaxy con sistema operativo Android? Fate attenzione agli aggiornamenti automatici dei criteri di protezione, visto che vi tolgono il root!

Brutte, anzi pessime notizie per tutti gli utenti Android in possesso di uno smartphone Samsung Galaxy. A quanto pare, infatti, l’azienda coreana, tramite un aggiornamento dei criteri di protezione, va a togliere il root dai dispositivi degli utenti.

In pratica, dopo l’installazione di un aggiornamento automatico dei criteri di protezione sugli smartphone Galaxy di Samsung, il root sparisce dal dispositivo! Si, avete capito bene: Samsung toglie da remoto il root sugli smartphone Android dei propri utenti. Assurdo, ma vero!

Le segnalazioni degli utenti nelle ultime ore si sono moltiplicate e tutto viene confermato da tantissime persone: sui più recenti modelli della casa coreana in cui è stato eseguito il root, dopo l’installazione dell’aggiornamento dei criteri di protezione notificato da Samsung, il gestore dei permessi SuperSu non è più in grado di funzionare a causa della mancanza dei binari SU. In pratica Samsung toglie il root da remoto senza avvisare i propri clienti. 

A quanto pare il problema si presenta in maniera improvvisa e indipendentemente dalle azioni compiute dall’utente sul proprio telefono.

Come anticipato, la vera causa è da attribuire agli ultimi aggiornamenti dei criteri di protezione rilasciati da Samsung che solitamente vengono installati automaticamente.

Dunque, se ci tenete ad avere il root sui vostri smartphone Galaxy di Samsung, per ora vi consigliamo chiaramente di evitare l’installazione di questo aggiornamento dei criteri di protezione sul vostro smartphone: se vi arriva la notifica, NON installate l’update, altrimenti rischiate di perdere il ROOT. 

La cosa incredibile, infatti, è che dopo l’installazione di questo aggiornamento NON riuscirete più ad ottenere il root, a meno che non decidiate di fare un Hard Reset (formattazione completa) dello smartphone.

Vi aggiorneremo in caso di novità.

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!