WhatsApp Android: ban permanente per gli utilizzatori di client non ufficiali

whatsapp-androidt

Condivido con voi una breve ma importantissima news, dedicata in particolare agli utenti in possesso di smartphone Android.

Se state usando un client alternativo a WhatsApp sul vostro smartphone, smettete subito di usarlo e tornate al client ufficiale.

A quanto pare, infatti, WhatsApp ha deciso di fare veramente sul serio nella lotta contro i client di terze parti e ha deciso di bannare PER SEMPRE gli utenti che usano client non ufficiali su Android.

In pratica, se state usando client alternativi a WhatsApp come WhatsApp+, WhatsApp MD, WhatsApp ReBorn e compagnia bella, disinstallateli subito e tornate al client ufficiale, altrimenti rischiate il ban per sempre dal servizio di WhatsApp.

Non è uno scherzo: gli sviluppatori e gli avvocati di WhatsApp si sono attivati per bannare per sempre gli utilizzatori di applicazioni alternative quali WhatsApp Reborn, WhatsApp+ etc.

Ecco gli articoli che avevamo pubblicato tempo fa sulla vicenda:

Dopo i ban temporanei di qualche settimana fa e dopo aver obbligato tramite vie legali gli sviluppatori ad eliminare tutti i client non ufficiali, WhatsApp è ora passata alle maniere forti e ha deciso di bloccare (o bannare) per sempre tutti gli utenti che usano client non ufficiali su Android.

Il problema è che, rispetto al ban temporaneo, quello permanente non vi permetterà mai più di usare WhatsApp sul vostro numero di telefono, neanche dopo aver disinstallato l’app ufficiale. Se WhatsApp vi scopre con il vostro client non ufficiale, dunque, potete dire addio per sempre a WhatsApp.

Anche se la situazione per ora è confusa e poco chiara, le prime segnalazioni su Google Plus sembrano lasciare ben pochi dubbi.

Aspettiamo maggiori dettagli in merito, ma nel frattempo tornate subito tutti a usare il client ufficiale di WhatsApp su Android per evitare il ban permanente.

Trovo questa scelta assurda: che senso ha perdere clienti (che pagano l’abbonamento annuale) pur di bloccare i client di terze parti e non ufficiali, che come unico scopo hanno quello di introdurre il Material Design in WhatsApp? Non sarebbe meglio aggiornare quello schifo di applicazione di WhatsApp su Android e rinnovare un pò la grafica? Assurdo, veramente assurdo!

Spero che WhatsApp fallisca e che gli utenti si sveglino e passino a Telegram o software simili, che funzionano meglio e sono GRATIS!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • CashDroid

    Ecco perchè uso Telegram!!!