Come attivare il WiFi su LG G Watch R. Sbloccare il WiFi su LG G Watch R. Utilizzare il WiFi su LG G Watch R. WiFi attivo su LG G Watch R: ecco come fare

Da XDA arriva una mod per attivare il WiFi anche su LG G Watch R

id436810

Una mod di XDA permette di attivare il WiFi su LG G Watch R: ecco come fare

LG G Watch R ha il WiFi, ma non è attivo di default. Ecco come fare per attivare e sbloccare il WiFi su LG G Watch R in modo facile e veloce.

Forse non tutti lo sanno, ma l’aggiornamento della piattaforma Android Wear alla versione 5.1.1 ha introdotto il supporto nativo alla connettività WiFi per tutti gli smartwatch. Si tratta di una novità molto interessante, che permette di collegare lo smartwatch Android Wear alla rete WiFi di casa o del lavoro in modo facile, comodo e veloce. Una funzione richiesta a gran voce dagli utenti e finalmente introdotta da Google.

Tutti gli utenti che possiedono uno smartwatch Android Wear con modulo WiFi hanno accolto questa novità con estrema soddisfazione, mentre quelli in possesso di un LG G Watch R sono andati nel pallone. Perchè?

Semplice: perchè prima era stato confermato il supporto della rete WiFi da parte di LG G Watch R, poi questa notizia è stata smentita e alla fine nessuno ha capito più niente. Per fortuna però c’è XDA che ha fatto chiarezza sulla questione: LG G Watch R è dotato di modulo WiFi e, con una modifica apposita, è possibile attivare e sbloccare il WiFi su LG G Watch R. Oggi vediamo insieme come fare.

Anche se LG che ha comunicato ufficialmente che lo smartwatch LG G Watch R supporterà il WiFi solo in seguito al rilascio di una patch ufficiale, gli utenti più coraggiosi possono già attivare e sbloccare il WiFi su LG G Watch R grazie ad una MOD realizzata da XDA.

In particolare, l’utente Tasssadar ha realizzato una patch in grado di abilitare la connettività WiFi su LG G Watch R con Android Wear 5.1.1 (LDZ22D).

La patch è proposta in formato .zip installabile tramite recovery modificata e porta con se alcuni dei driver presenti su G Watch Urbane.

IMPORTANTE: fate tutto a vostro rischio e pericolo. E’ una modifica NON ufficiale che annulla la garanzia del prodotto, almeno finchè la patch non sarà rilasciata ufficialmente da LG.

Essendo una modifica non ufficiale, si consiglia di fare particolarmente attenzione e di prendere in considerazione l’idea che il procedimento potrebbe non andare a buon fine e arrecare danni al vostro smartwatch.

Per ora su XDA nessun utente sembra avere avuto problemi con questa MOD per attivare il WiFi su LG G Watch R, ma non si sa mai: la prudenza non è mai troppa.

Ad ogni modo, se siete interessati ad attivare e sbloccare il WiFi su LG G Watch R e non volete aspettare l’aggiornamento ufficiale di LG, ecco come potete fare.

LINK XDA

Attivare e usare WiFi su LG G Watch R

Serve la recovery modificata sul vostro smartwatch, altrimenti NON potrete procedere.

  • Fare un backup del sistema e del boot.
  • Installare il kernel intersectRaven 0150530_08XX o superiore.
  • Flashare il file lenok_wifi_zip-XX.zip (trovate il download sotto).
  • Riavviare il dispositivo.

Bene, direi che è tutto. Siete riusciti ad attivare e sbloccare il WiFi su LG G Watch R.

Fateci sapere tra i commenti se vi funziona o se preferite aspettare il rilascio dell’aggiornamento ufficiale di LG per provare la novità.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!