Risparmiare dati e traffico internet su Chrome 28 per Android: ecco come fare

Chrome Beta

Come purtroppo sappiamo, la maggior parte degli operatori telefonici italiani offre solo 1GB di navigazione web al mese. 

Si tratta di una quantità di dati internet scandalosamente bassa, che spesso e volentieri gli utenti superano, soprattutto adesso che sono così diffusi gli smartphone e i programmi di condivisione di foto e immagini.

Visto che gli operatori telefonici pensano solo a fregarci e guadagnare, fortunatamente c’è Google che pensa a noi: con il lancio di Chrome Beta 28 per Android, infatti, Big G ha introdotto la funzione che ci permette di risparmiare il traffico internet per evitare di consumare in pochi giorni il GB di navigazione che abbiamo a disposizione.

Con Google Chrome 28 Beta per Android, infatti, Google ha attivato una funzione di compressione dati: senza rallentare la navigazione, Chrome Beta 28 andrà a ridurre il traffico dati consumato dal nostro smartphone o tablet Android.

In teoria questa funzione è attiva di default dopo la prima installazione e il primo avvio di Chrome 28 Beta per Android. Se non dovesse essere così, però, per risparmiare traffico dati sul vostro dispositivo Android vi basterà andare nelle impostazioni di Chrome, poi aprire la voce

  • “Bandwidth management”

e successivamente attivare la voce

  • “Reduce data usage”.

In questo modo potrete navigare su internet come avete sempre fatto con Google Chrome, ma la quantità di traffico dati consumata sarà sensibilmente minore.

Dovete assolutamente provare questa utilissima funzione di Google Chrome che vi consente di risparmiare traffico dati e, quindi, farà durare di più il vostro scarso GB di internet da smartphone.

Abbiamo visto insieme come ridurre la quantità di traffico dati consumati da Google Chrome 28 Beta per Android. Provate anche voi questa funzione e fatemi sapere se effettivamente notate un minor consumo di dati internet con questo trucchetto introdotto da Google.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!