Con Audify lo smartphone Android ci legge le notifiche con la voce. Come attivare le notifiche vocali su Android con Audify

Audify legge le notifiche del nostro smartphone con la voce

Audify-head

Lo smartphone vi leggerà le notifiche, grazie ad Audify

Utenti Android, oggi vi segnalo un interessante programma dedicato ai vostri smartphone. Audify è un interessante software che permette di leggere con la voce le notifiche su Android. In pratica, quando vi arriva un messaggio, una mail o qualcosa su WhatsApp, Audify legge la notifica ad alta voce per voi. E’ uno strumento davvero utilissimo, soprattutto se passate buona parte della vostra giornata alla guida dell’auto o comunque non avete accesso diretto al vostro telefono per impegni di vario tipo.

Ad esempio, Audify è un ottimo programma per chi fa sport: mentre correte o andate in bici non potete usare lo smartphone e, se vi arriva una notifica, non riuscite a sapere chi vi abbia scritto e quale sia il contenuto del messaggio. Ma con Audify i vostri problemi saranno risolti visto che l’app leggerà la notifica ad alta voce per voi.

Audify, in pratica, permette di ascoltare le notifiche su Audify. 

Audify è infatti una semplice applicazione gratuita che, quando riceverete un messaggio o un altro tipo di notifica, ne legge il contenuto ad alta voce, utilizzando gli auricolari, un dispositivo Bluetooth collegato al telefono o lo stesso altoparlante. Non dovrete nemmeno prendere in mano lo smartphone: Audify vede la notifica e in automatico la legge ad alta voce. Fantastico!

Lo smartphone vi legge le notifiche con Audify

Audify è anche molto intelligente: non solo riconoscerà automaticamente le app che stanno inviando notifiche multiple, evitando di subissare il vostro orecchio con troppi avvisi, ma vi permetterà anche di selezionare le app che volete silenziare e di scegliere se ascoltare soltanto le notifiche ad alta priorità. Davvero comodissimo!

Audify: ecco l’app che legge le notifiche ad alta voce

Audify offre una schermata di impostazioni davvero molto completa, che vi permette di personalizzare il software e di decidere se abilitare la lettura attraverso gli speaker, se disabilitare Audify quando lo schermo è acceso, e modificare tante altre opzioni. In pochi istanti riuscirete a configurare al meglio Audify e non ne potrete più fare a meno, ve lo assicuro.

Ascolto di notifiche lette ad al voce

Audify è un’applicazione davvero semplice ed efficace, che per funzionare si appoggia al servizio TTS integrato in Android: funziona molto bene, ma sappiamo che purtroppo la voce italiana del TTS di Android può essere migliorata, ma questo non dipende da Audify.

Se siete interessati al programma che vi legge ad alta voce le notifiche su Android, potete scaricare Audify gratuitamente cliccando sul badge che trovate a seguire. La versione gratuita di Audify offre 250 letture gratuite: esaurita quella soglia, potrete ottenerne altre invitando i vostri amici ad utilizzare il servizio, oppure acquistare la versione completa e senza limiti dell’app al modico prezzo di 1.61 €.

Google Play Badge

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!