La batteria di Android dura troppo poco? Ecco la guida per aumentare e migliorare batteria del tuo Android con Battery Saver di Avast

Schermata 2014-11-16 alle 21.47.47

La batteria del tuo Android dura troppo poco? Non riesci ad arrivare a sera con la carica del tuo Android? La batteria del tuo Android si scarica troppo in fretta? Niente paura. Con i nostri consigli vedrai come fare per migliorare e aumentare l’autonomia del tuo Android e come fare per far durare di più la batteria del tuo smartphone Android.

In questo articolo, infatti, andremo a vedere come utilizzare al meglio il tuo smartphone Android e impostare al meglio il sistema operativo per ridurre al minimo il consumo energetico e aumentare l’autonomia e la durata della batteria. Il tutto usando un programma semplice e facile da usare, appena sbarcato sul Play Store.

Se il tuo Android si scarica sempre troppo in fretta e la batteria dura sempre troppo poco, ecco la guida che fa per te, che ti aiuterà a migliorare l’autonomia di Android anche dopo l’aggiornamento a Lollipop. Vediamo dunque insieme cosa fa questo nuovo programma di Avast che ci aiuterà a migliorare l’autonomia e la durata della batteria di Android. 

Forse non lo sapevi, ma sul Google Play Store ci sono tante applicazioni che aiutano a risparmiare batteria su Android. Sicuramente non fanno miracoli, ma almeno aiutano a ridurre il consumo energetico del tuo Android e, di conseguenza, ne migliorano autonomia e durata della batteria. Vediamo dunque cosa fa e come funziona questa nuova applicazione Battery Saver di Avast e cosa può fare questo programma per ottimizzare i consumi e l’autonomia della batteria di Android. 

Avast, azienda nota per quanto riguarda la protezione di PC, smartphone e tablet da virus e malware, propone Battery Saver, un’applicazione che promette di aumentare la durata della batteria di Android.

Il funzionamento di questo programma è tanto semplice quanto ingegnoso: è basato su algoritmi che “imparano” dal nostro utilizzo dello smartphone, decidendo in completa autonomia quali sono le combinazioni di risparmio più adatte a noi. Come se questo non bastasse, possiamo impostare autonomamente delle azioni che andranno a limitare il consumo di energia su Android, come disattivare determinate connessioni quando lo schermo è spento, selezionare il periodo di sincronizzazione o altro ancora. Insomma, questo Battery Saver è un programma estremamente intelligente che imparerà da solo come risparmiare la batteria su Android e aumentarne l’autonomia. Fantastico.

Battery Saver - screenshot thumbnailBattery Saver - screenshot thumbnailBattery Saver - screenshot thumbnail

Usare Battery Saver è facilissimo: l’interfaccia è semplice, pratica, chiara e intuitiva e direttamente dall’app avremo la possibilità di attivare o disattivare con un tocco determinate funzioni dello smartphone, come Wi-Fi, dati di rete, luminosità dello schermo, vibrazione, GPS, Bluetooth, timeout schermo e altro ancora. Inoltre, come ogni programma che si rispetti per quanto riguarda il risparmio energetico, Battery Saver ci metterà a disposizione una chiara panoramica dello stato della batteria tramite grafici e altri dati.

Infine, Battery Saver offre alcune modalità di risparmio energetico intelligente divise in Casa, Lavoro, Notte e Super risparmio, che in automatico andranno ad attivare o disattivare determinate funzioni dello smartphone in base al luogo in cui ci troviamo.

Se sei interessato a risparmiare batteria su Android e o a migliorare l’autonomia del tuo Android, puoi scaricare gratuitamente Battery Saver dal seguente link.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.avast.android.batterysaver

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!