Come rendere più reattivo il Galaxy S4 modificando l’avvio di S-Voice

GS4 home button

Il Galaxy S4 è ormai arrivato sul mercato al prezzo di 699€.

Moltissimi utenti lo hanno già acquistato e sono molto soddisfatti di questo prodotto, mentre alcuni lamentano problemi di vario tipo sul nuovo smartphone di Samsung. 

Tra i vari problemi riscontrati dagli utenti, oltre alla scarsa durata della batteria e a qualche bug relativo al display, sembra che ci sia una scarsa reattività dello smartphone quando viene premuto il tasto home. In realtà, però, questo non è un bug, ma una funzione voluta appositamente da Samsung per consentire agli utenti di lanciare il programma S-Voice con un doppio tap sul pulsante home. Nello steso tempo, però, questa funzione va a rallentare leggermente la reattività dello smartphone proprio quando si preme il pulsante home.

Dunque, se volete velocizzare il Galaxy S4 e renderlo più reattivo, vi consiglio di provare questa velocissima guida. Vi ruberà pochi istanti e vi consentirà di rendere più reattivo il Galaxy S4 alla pressione del tasto home. 

Aumentare la reattività del Galaxy S4 modificando l’apertura di S-Voice

Soprattutto se non utilizzate spesso il programma S-Voice, questa guida farà al caso vostro.

Come abbiamo detto, di default, se fate un doppio tap sul pulsante home, lo smartphone avvia il programma S-Voice. Questo significa che, se premete il pulsante, il dispositivo aspetterà qualche istante prima di rispondere al comando perchè dovrà capire se la vostra intenzione è quella di aprire il menù di sistema o quella di avviare S-Voice.

Per risolvere questo piccolo problema e avviare direttamente il menù di sistema al posto di S-Voice, seguite questi passaggi:

  • avviate S-Voice
  • premete il tasto menù e andate nelle impostazioni
  • togliete la spunta da “Apri con pulsante home”

Fatto. Con questa impostazione il vostro Galaxy S4 sarà più reattivo, almeno alla pressione del tasto home.

Segnalo che la guida funziona anche su Galaxy S3 e Galaxy Note 2. 

Provate e fatemi sapere se ora il Galaxy S4 vi sembra più reattivo e veloce quando premete il pulsante home. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • RDB)

    Secondo me i difetti riscontrati sul s4 sono dovuti al fatto che samsung ha preso un device come s3 ha implementato la parte software e perfezzionata la parte hardware per cercare di ottenere un device superiore ma visto che implementando una cosa già esistente nn si fa altro che stressarla di più lo stesso sta avvenendo con s4 …. se samsung rilasciera un firmware basato su uno schema più semplice e leggero per il device, s4 migliorerebbe di colpo ed inoltre permetterebbe all’utente maggiori spazio sulla memoria …

  • rosario

    prima di scaccolare con la bocca portate l’S4 alla 4.3 e poi ne riparleremo,provare x credere (testato personalmente) i lag sono spariti da x tutto.