SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Autovelox Italia Gratis con TomTom autovelox per Android. Autovelox Google Maps aggiornati e gratis con l’app TomTom per smartphone Android

Autovelox Google Maps Gratis Android

Nuovo giorno, nuova guida dedicata agli utenti Android. Oggi in particolare voglio segnalare un interessante programma che, ne sono certo, farà comodo a tutti quelli che stanno per partire per le vacanze.

Se hai già deciso che per raggiungere la meta delle tue vacanze ti metterai alla guida dell’auto, ti consiglio caldamente di usare un navigatore prima di tutto. Ormai ne esistono di tantissimi tipi, alcuni gratuiti, altri a pagamento. Ma il miglior navigatore GPS a mio avviso resta Google Maps: preciso, super aggiornato, facile da usare e soprattutto gratuito.

Autovelox Su Google Maps

Peccato che, anche se molto valido, Google Maps non è un navigatore GPS perfetto. Anzi, ha parecchie lacune e tra queste sicuramente troviamo l‘assenza degli autovelox. Trovo assurdo che, soprattutto dopo l’acquisizione di Waze (che ha un database di autovelox super aggiornato), ad oggi Google Maps non mostri ancora gli avvisi di autovelox fissi e mobili. 

Un bel problema, soprattutto se consideriamo che gli autovelox spuntano come funghi e a volte basta una disattenzione vicino ad un centro abitato per ritrovarsi una bella multa. 

Fortunatamente, però, anche se Google Maps non ha un database aggiornato di autovelox e non è dotato di segnalazioni e avvisi in tempo reale, c’è una soluzione eccezionale che risolve questo fastidioso problema.

TomTom autovelox Android

La soluzione si chiama TomTom autovelox per Android: è un programma gratuito, potentissimo, super aggiornato, super preciso, che ti avvisa in tempo reale su tutti gli autovelox (fissi e mobili) che potresti incontrare lungo il tuo viaggio verso la meta estiva (ma anche durante i viaggi di lavoro ovviamente).

Visto che solitamente sono ben nascosti, non è sempre facile individuare gli autovelox sparsi per le strade italiane, ma con TomTom autovelox tutti i tuoi problemi saranno risolti. Grazie a questo programma sarà davvero facile scoprire la loro posizione, soprattutto per se stai viaggiando verso una nuova località, tramite una nuova strada, dove gli autovelox potrebbero essere nascosti in qualsiasi punto.

Dunque, se vuoi evitare di ricordare la tua vacanza per colpa di una salatissima multa, prima di tutto cerca di essere cauto e di rispettare il codice della strada, e poi continua a leggere questo articolo perché ti mostrerò come funziona TomTom autovelox, una delle migliori app per individuare autovelox su Android. 

Oltre a questo programma, comunque, ti segnalerò anche le altre app autovelox molto valide da scaricare sia su Android che su iOS per viaggiare sicuro e protetto dalle multe.

TomTom Autovelox (Android)

Come anticipato, TomTom Autovelox, è a mio avviso la migliore applicazione per quanto riguarda la segnalazione di autovelox su Android.

Prima di tutto l’azienda che la sviluppa è sinonimo di garanzia: si tratta infatti dall’omonima società che realizza sistemi di navigazione satellitari che sono tra i più precisi e apprezzati al mondo.

Inoltre, come anticipato, TomTom Autovelox può essere scaricata in modo gratuito. 

Oltre a segnalare la presenza di autovelox, sia fissi che mobili, segnala anche i tutor e le condizioni del traffico. Insomma, un programma molto completo per viaggiare in totale sicurezza.

Usare il programma è facilissimo:

  • scarica l’app dal Play Store Android
  • avviala
  • se vuoi vai nelle Impostazioni e scegli quali avvisi vuoi ricevere (tutti, solo autovelox fissi, solo mobili, condizioni del traffico, tutor o altro ancora)
  • a questo punto torna nella schermata principale del programma e lascialo attivo in background
  • automaticamente il programma ti invierà degli avvisi visivi e sonori non appena ti stai avvicinando ad un autovelox (o ad un’altra zona che hai impostato). In modo totalmente automatico l’applicazione sarà in grado di riconoscere gli autovelox che si trovano nelle vicinanze e avvisarti della loro presenza.

Da notare inoltre che l’interfaccia di TomTom Autovelox è molto intuitiva: anche gli utenti meno esperti riusciranno ad usare il programma senza alcuna difficoltà. 

Altra cosa interessante: su Android puoi sfruttare un fantastico widget che mostra costantemente la tua velocità attuale e quella massima per la strada che stai percorrendo, in modo che tu sappia in tempo reale se hai superato i limiti di velocità. Automaticamente il widget diventerà molto più evidente quando sarai in prossimità di qualche autovelox o altro punto di interesse che richiede la tua attenzione.

App Autovelox Italia

Dalle prove che ho fatto, TomTom autovelox mi è sembrato molto preciso ed aggiornato: non ha mai sbagliato un colpo! E se per caso ti accorgi che un autovelox non è segnalato, ti basterà fare tap sul pulsante Segnala autovelox (in alto) per segnalarlo alla community e contribuire in questo modo a migliorare l’efficienza del servizio.

Davvero fantastico!

Non ho ancora avuto modo di testare il programma all’estero.

App Autovelox Per Google Maps Android

Ultima cosa interessante: TomTom autovelox si integra perfettamente con Google Maps. Puoi dunque aprire il navigatore GPS di Google, usarlo per raggiungere la tua posizione e lasciare il programma di TomTom in background. L’applicazione in modo automatico provvederà a segnalare autovelox lungo il tuo percorso!

Ed ecco che in pochi click avrai una mappa degli autovelox per Android e sarai riuscito a mettere gli autovelox su Google Maps gratis su Android. 

Allora, era difficile aggiungere autovelox su Google Maps? No vero? Speriamo solo che prima o poi Google intervenga e decida di integrare questa funzione nel suo programma di navigazione GPS.

Autovelox App per Android e iOS

Se per qualsiasi motivo l’app in questione non fosse di tuo gradimento, ecco a te altre app per gli autovelox su Android e iOS. Sono tutte molto valide, ma a mio avviso leggermente inferiori rispetto a quella di TomTom.

  • Autovelox Fissi e Mobili (Android/iOS): Android iOS
  • Autovelox! (Android/iOS): Android | iOS. In questo caso la possibilità di ricevere avvisi in background è disponibile solo per coloro che hanno acquistato la versione Premium al costo di 5,99 euro per gli utenti Android e 5,49 euro per gli utenti iOS
  • Waze (Android/iOS/Windows): Android | iOS | Windows. E’ un programma fantastico, super aggiornato, molto preciso, che oltre a segnalare gli autovelox permette di avere informazioni in tempo reale su traffico e incidenti. Come se non bastasse, Waze funge da navigatore GPS con indicazioni visive e vocali. Insomma, un programma validissimo, uno dei migliori in circolazione
  • Autovelox Italia (Android/iOS): Android | iOS

Bene, direi che abbiamo concluso. Questi sono i migliori programmi per avere notifiche e avvisi in tempo reale sugli autovelox per Android e iOS. 

Ne conosci altri? Quale preferisci tu? Faccelo sapere nei commenti e..buon viaggio!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here