App fotocamera alternativa per Android: AZ Camera è la migliore? Arriva AZ Camera, una fantastica applicazione fotocamera alternativa per Android

App fotocamera Android alternativa e gratuita con funzioni avanzate: AZ Camera

id444352_1

La migliore fotocamera alternativa per Android: AZ Camera

Arriva AZ Camera per Android, una nuova app fotocamera alternativa per Android che permette di sfruttare le Camera2 API e i controlli manuali.

Cercate un’app che funga da fotocamera alternativa per smartphone e tablet Android? Dovete assolutamente provare AZ Camera.

AZ Camera è un’app fotocamera alternativa per Android che vi permette di personalizzare in tantissimi modi i vostri scatti, trasformando il vostro Android in una sorta di reflex da fotografi professionisti.

Il programma AZ Camera è completamente gratuito e, ad oggi, posso affermare senza ombra di dubbio che rappresenti una delle migliori app fotocamera alternative per Android. Offre tantissime funzioni avanzate, il tutto in modo totalmente gratuito. Dovete scaricarla immediatamente dal Play Store.

Tra le tante funzionalità offerte da AZ Camera, c’è il supporto alle nuove Camera2 API di Android Lollipop, permettendovi di  effettuare scatti in formato RAW e di controllare in maniera completamente manuale impostazioni come:

  • la velocità dell’otturatore
  • la messa a fuoco
  • il controllo degli ISO
  • l’esposizione
  • il bilanciamento manuale del bianco.

La migliore app fotocamera per il tuo Android

L’applicazione offre anche un’interfaccia pratica e ricca di informazioni e permette, se supportato dallo smartphone, di utilizzare tutte queste funzionalità avanzate anche con la fotocamera frontale. Fantastico!

L’interfaccia è dotata di controlli a rotellina, che richiamano quelli presenti sulle DSLR professionali, per una regolazione ultra fine dei vari controlli. Non si fermano qui le opzioni però, visto che potrete zoomare con il “pinch to zoom”, attivare la griglia per migliorare i vostri scatti, attivare il geo-tagging, disattivare il rumore dell’otturatore, attivare e disattivare il flash e regolare il timer dell’autoscatto.

Come anticipato, il programma AZ Camera è disponibile in modo totalmente gratuito sul Play Store Android. Qualora l’applicazione dovesse soddisfarvi, potete aggiornarla alla versione a pagamento Pro in modo da supportare il lavoro degli sviluppatori. L’unica limitazione, se non fate la donazione, è il non poter scattare foto usando i tasti del volume; potete comunque rimuovere questo “limite” pagando 2€ agli sviluppatori. Vi assicuro che questa app li vale tutti (e anche molto di più).

Download Link AZ Camera APK Android

Se volete scaricare AZ Camera per Android, ecco il link diretto al Play Store:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.hecorat.camera

AZ Camera: Ecco la migliore fotocamera per Android

Io sto usando AZ Camera da un paio di giorni e vi confesso che la uso come app principale per scattare foto sul mio Galaxy S6: questo programma offre molte più funzioni dell’app ufficiale di Samsung per la fotocamera e risulta molto più personalizzabile e comodo da usare. Altamente consigliato!

Segnalo infine che per iOS c’è un programma simile chiamato “Reflex Camera”: offre messa a fuoco a controllo manuale vero e proprio, personalizzazione e modifica degli ISO, tempi di apertura diaframma e tanto altro ancora, il tutto in modo veramente manuale! Ovviamente non manca la possibilità della modalità automatica per gli scatti, ma si tratta anche in questo caso di un’app molto valida, da provare se avete un iPhone.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Davide

    non avete per caso un link con l’apk?

    • Lo cerco..non riesci a scaricarlo dal Play Store?

      • Davide

        è comaptibile solo con i device aggioranti alle api2 della fotocamera..ovvero 5 o 6 in commercio..ma volevo cercare l’apk per vedere se almeno qualche funzione la regge il mio g3