Easy Backup & Restore: programma per fare il backup di Android | Come fare il backup Samsung con Android usando l’app Easy Backup & Restore

Easy-Backup-and-Restore_backup-facili-e-gratuiti

Come fare il backup su Android? Come si fa il backup su smartphone Samsung con sistema operativo Android? Ecco il programma che fa per voi: Easy Backup & Restore.

Come purtroppo sappiamo, Android non offre ancora un sistema di backup completo e potente come quello di Apple. E’ vero, con Android Lollipop le cose sono migliorate, ma il backup di Android resta comunque incompleto e scomodo da fare per gli utenti. Su iPhone, invece, fare il backup e ripristinarlo in un secondo momento è un’operazione molto più semplice e immediata.

Fortunatamente, visto che Google non sembra interessato a integrare un tool di backup su Android, esistono programmi di terze parti che permettono di fare il backup di Android in modo molto più semplice e immediato.

Tra i vari programmi disponibili sul Play Store per fare il backup di Android troviamo sicuramente Easy Backup & Restore, un software comodo, semplice ma potente che consente di fare un backup completo di Android da avere sempre a portata di mano in caso di necessità. Andiamo a vedere come funziona Easy Backup & Restore e cosa offre nel dettaglio.

Prima di tutto, è importante evidenziare che Easy Backup & Restore è facilissimo da usare e molto semplice: supporta i principali servizi cloud per salvare il backup online e non richiede il root per funzionare. La sua interfaccia è chiara, semplice e immediata e il programma risulta di facile utilizzo anche per gli utenti meno esperti.

Easy Backup & Restore è davvero immediato da usare: in pochi click potremo scegliere dove salvare il nostro backup (se online o sul telefono) e cosa salvare di preciso. Potremo scegliere di salvare:

  • SMS
  • MMS
  • Registro chiamate
  • Eventi del calendario
  • Preferiti del browser
  • Dizionario
  • Contatti
  • App

Come potete notare, possiamo salvare praticamente ogni cosa con Easy Backup & Restore. Escludendo le app, tutti gli altri elementi saranno salvati all’interno di file in formato “zip” che potranno essere ripristinati direttamente dall’app Easy Backup & Restore.

Per quanto riguarda le app, invece, potremo scegliere nel dettaglio quali app salvare e quali invece escludere dal backup: molto comodo!

Segnalo infine che se il vostro Android ha i diritti di root, tramite il backup potrete salvare anche i dati e le app di sistema: davvero molto comodo!

Ah, quasi dimenticavo: Easy Backup & Restore può essere anche usato per fare backup automatici a intervalli regolari, in modo da salvare periodicamente le cose importanti del nostro smartphone o tablet Android. I backup ovviamente possono essere protetti con crittografia dei file (AES-256) per evitare che altre persone possano aprire i nostri backup e vedere cosa c’è al loro interno.

In conclusione, possiamo affermare che Easy Backup & Restore sia un ottimo programma per fare backup su Android. Potente, semplice, completo, è perfetto per fare i nostri backup su smartphone Android come Samsung, LG, HTC e tante altre marche. Se devo essere sincero, ho provato tante app per il backup di Android, ma questa mi piace davvero tantissimo: graficamente è molto curata, è facile da usare, si integra alla perfezione con il cloud; non avrei potuto chiedere di meglio!

L’app è gratuita sul Play Store, ma nella versione gratis ci sono pubblicità varie. Se interessati, trovate il download link a seguire.

Download Easy Backup & Restore APK Android dal Play Store

Link

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!