Sony Xperia Z: primi benchmark AnTuTu in rete

Arrivano in rete le prime informazioni riguardanti la potenza di calcolo del nuovo Xperia Z, top di gamma di Sony annunciato solo poche settimane fa durante il CES 2013.

In particolare, oggi vediamo insieme la potenza di calcolo del processore di Xperia Z, che, ricordiamo, è uno SnapDragon S4 Pro Quad Core da 1.5Ghz, che funziona accoppiato a 2GB di memoria RAM.

Xperia Z, dunque, torna ancora protagonista grazie al primo benchmark apparso in rete relativo alla versione NTT Docomo, assolutamente identica a quella che arriverà in Italia (a marzo, per 650€) sia per quanto riguarda l’hardware che per quanto concerne le caratteristiche tecniche generali.

Come potete notare dall’immagine a inizio articolo, il Test AnTuTu di questo Sony Xperia Z mostra un punteggio pari a 15672 punti, che corrisponde praticamente al medesimo punteggio fatto dal Nexus 4 ottenuto con la versione 3 del software (varia tra i 14 e i 16000 punti).

Dunque, come possiamo notare, Xperia Z ottiene un risultato molto interessante, che conferma l’ottimo hardware del device.

Considerando però che Xperia Z uscirà parecchi mesi dopo Nexus 4, il punteggio non è un pò basso? Io mi sarei aspettato qualcosa in più se devo essere sincero.

Devo dire, comunque, che non sono un grande fan dei test e dei Benchmark vari sugli smartphone. Sono test fini a se stessi, che, per essere attendibili, devono prendere in considerazione troppi fattori. Sono utili per farsi un’idea generale su uno smartphone o su un tablet, ma sicuramente non possono essere considerati un parametro efficace per valutare la bontà di un prodotto.

In ogni modo, è comunque curioso notare come Xperia Z faccia registrare prestazioni buone, ma pari a quelle di smartphone che sono in commercio già da parecchio tempo. Vedremo se le cose cambieranno con la versione finale del software che Sony ha installato sullo smartphone.

Ricordiamo infine che, se volete provare anche voi stessi il test sul vostro smarpthone, potete scaricare il programma dal Play Store.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Xperia z ha una risoluzione molto più alta, è impressionante che nonostante ciò raggiunga tale punteggio!