Il primo smartphone BlackBerry con Android è pronto a fare il suo debutto a giorni ma non ci sarà nessuna sopresa perchè in rete ormai da diversi giorni si conosce tutto ma proprio tutte dello smartphone che sancirà il ritorno dello storico brand.

Si chiamerà Priv e sarà il primo smartphone basato su Android di BlackBerry ed in rete sono comparse tutte le informazioni oltre che alcuni video che mostrano tutte le caratteristiche in mano del CEO di BlackBerry. Oggi però riceviamo un nuovo video pubblicato dal rivenditore inglese Carphone WareHouse che ha inoltre messo a listino il Priv pubblicando prezzo e caratteristiche definitive.

BlackBerry Priv ha un display AMOLED QHD da 5,4 pollici dual edge (piegato sui lati come l’S6 Edge di Samsung) mentre la CPU è il Qualcomm Snapdragon 808 accompagnati da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 2TB. La fotocamera posteriore ha un sensore da 18 o 20 MP Sony IMX230 mentre quella  frontale è da 2MP. La batteria è da 3.410 mAh. Il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop.

Le dimensioni sono pari a 146 x 77,2 x 9,4 millimetri per 192 grammi di peso ed il peso maggiore rispetto alla concorrenza è dovuto al fatto che integra una tastiera qwerty attivabile tramite lo slide verso l’alto.

Infine veniamo ai prezzi che sul sito di Carphone Warehouse partono da 579 sterline, circa 790 euro, quindi più alto quindi di quanto riportato in rete fino a qualche giorno fa. Il BlackBerry Priv dovrebbe arrivare sul mercato dal 6 Novembre.