BlackBerry-Vince7.

La rinascita di Blackberry si chiamerà Venice e sarà il primo smartphone dell’azienda canadese basato sul sistema operativo Android di Google e sebbene si rumoreggia che sarà presentato all’IFA di Berlino che si terrà tra qualche giorno, in rete continuano a comparire decine e decine di foto che ritraggono il nuovo flag ship di BB.

Ecco che noi oggi vi mostriamo la più grande galleria fotografica di Venice di Blackberry mai scovata in rete e che mostra il form factor definitivo con la tastiera a scomparsa, segno indistinguibile dei Blackbarry degli anni 2000, il bordo leggermente curvo sui lati, gli slot per la SIM e la microSD posto in alto.

A livello hardware dovremo avere un processore Qualcomm Snapdragon 808, 3 GB di RAM mentre il comparto multimediale vedrà l’utilizzo di una fotocamera posteriore da 18 megapixel con OIS, una fotocamera anteriore da 5 megapixel ed  un display con risoluzione QHD da 5.4 pollici.

Venice rappresenterà l’ultima possibilità di BlackBerry e oltre all’hardware di alto livello, il software si integrerà alla perfezione con l’ecosistema BlackBerry dedicato alle aziende su cui si sta puntando molto e riaccogliere l’utenza business persa nel corso degli anni in favore di Android ed IO.

La presentazione potrebbe avvenire all’IFA 2015 di Berlino mentre la sua commercializzazione entro fine 2015 al massimo entro i primi mesi del 2016.

Via