Ecco i 5 migliori programmi per bloccare chiamate indesiderate e fastidiose su Android | Programmi blacklist Android per bloccare chiamate automaticamente

calls-blacklist-e1419314848797

Come bloccare chiamate indesiderate su Samsung con Android e su altri smartphone Android. Bloccare chiamate anonime su Android. Bloccare e filtrare chiamate su Android. Come bloccare SMS in entrata su Android.

Quali sono le cose che odiate di più della tecnologia? Oltre allo spam delle email e alle richieste dei giochi su Facebook, una cosa che proprio non tollero sono le chiamate indesiderate sul mio smartphone.

Avete presente tutte le chiamate da quei numeri anonimi e da quelle persone particolarmente fastidiose, call center compresi? Ecco, quelle chiamate proprio non le posso reggere.

Fortunatamente, però, su Android esistono tantissimi programmi per bloccare le chiamate e rifiutarle in automatico; si tratta di software potenti e completi per creare blacklist su Android in modo facile e veloce, per tutelarsi da tutte quelle chiamate di marketing e dei call center che non fanno altro che farci perdere tempo.

Se anche voi non ne potete più di queste fastidiose chiamate e volete un programma per rifiutare in automatico le chiamate su Android o per creare blacklist di numeri su Android, siete nel posto giusto. Oggi andremo infatti a vedere quali sono i 5 migliori programmi del Play Store per bloccare e rifiutare le chiamate su Android. In questo modo il vostro smartphone andrà a rifiutare in automatico e a filtrare tutte le chiamate fastidiose, quelle poco simpatiche e quelle indesiderate e non vi disturberà più nessuno.

E’ vero, è possibile richiedere di non essere più contattati dalle compagnie di telemarketing per non essere disturbati da operatori che ci propongono finte offerte e promozioni, ma, come tutti sappiamo, questa soluzione non funziona affatto. Io ad esempio avevo chiesto di essere escluso dalla lista di queste chiamate, ma puntualmente ogni due giorni mi chiamano Vodafone, Sky e Telecom per propormi “offerte riservate a me”.

Ecco, dunque, che software come quelli che vi segnalo di seguito tornano particolarmente utili se volete bloccare i numeri dei call center in modo che non vi disturbino più. Oltre ai call center, però, potete ovviamente bloccare anche i numeri di tutte quelle persone fastidiose e poco simpatiche che non volete sentire telefonicamente: vi basterà usare uno di questi programmi per creare una blacklist su Android per essere liberi dai rompipalle, almeno per quanto riguarda il telefono.

Ecco a voi, dunque, i migliori programmi gratis per Android che permettono di bloccare e filtrare le chiamate. Sul Play Store ne esistono tanti altri, ma questi sono probabilmente quelli più interessanti (e gratuiti).

1. Mr. Number:

LINK

Mr. Number-Block calls & spam - screenshot thumbnailMr. Number-Block calls & spam - screenshot thumbnailMr. Number-Block calls & spam - screenshot thumbnail

Mr. Number permette di bloccare chiamate e messaggi indesiderati su Android. Per chi risiede negli USA fornisce anche informazioni sul numero che vi sta chiamando, ma in Italia questa funzionalità non è supportata. Come detto, però, il programma permette di bloccare e filtrare chiamate e SMS indesiderati in modo facile e veloce: potete bloccare le chiamate da un numero, un nome, un’azienda, un prefisso o da tutto il mondo. Dovete solo configurarlo correttamente in pochi istanti per fare in modo che nessuno vi rompa più le scatole. Potete anche scegliere se cestinare in automatico le chiamate e gli sms indesiderati o se lasciarli “bloccati” in un contenitore per consultarli in un secondo momento. Come detto, negli USA offre funzioni aggiuntive, ma funziona bene anche da noi.

2. NQ Call Blocker:

LINK

Call Blocker - screenshot thumbnailCall Blocker - screenshot thumbnailCall Blocker - screenshot thumbnail

NQ Call Blocker è un altro software per bloccare chiamate indesiderate e fastidiose su Android. Permette di creare blacklist, di bloccare chiamate fastidiose, di rispondere alle chiamate con un SMS in automatico e anche di bloccare lo spam via SMS, accettando solo determinati tipi di SMS. Interessante la funzione “Privacy Eraser”, che permette di cancellare al volo il registro chiamate e gli SMS inviati o ricevuti.

3. Call Control – Call Blocker:

LINK

Call Control - Call Blocker - screenshot thumbnailCall Control - Call Blocker - screenshot thumbnailCall Control - Call Blocker - screenshot thumbnail

Call Control è un altro programma molto potente per bloccare chiamate e messaggi indesiderati su Android. Permette di fare suonare il telefono solo quando volete, lasciandolo silenzioso in caso di chiamate fastidiose o non volute. Non manca la possibilità di bloccare e filtrare anche gli SMS e i messaggi di testo. Molto interessante l’integrazione con la community: in base alle segnalazioni degli utenti, viene creato un database di numeri spam e fastidiosi che possono essere bloccati in automatico. Molto utile.

4. Calls Blacklist:

LINK

Calls Blacklist - screenshot thumbnailCalls Blacklist - screenshot thumbnailCalls Blacklist - screenshot thumbnail

Calls Blacklist è un altro ottimo software per bloccare, rifiutare e filtrare chiamate e messaggi su Android. Permette di bloccare chiamate e messaggi indesiderati su Android e permette di creare una blacklist. Facile da usare e molto leggero, non impatta in alcun modo sulla batteria del vostro smartphone. Potete bloccare qualsiasi numero telefonico, sia che questo sia presente in rubrica, sia che questo sia nel vostro registro chiamate. I numeri in blacklist vengono filtrati in automatico e nessuno vi disturberà in alcun modo, né con chiamate, nè tramite SMS.

5. WhosCall:

LINK

whoscall- Caller ID&Block - screenshot thumbnailwhoscall- Caller ID&Block - screenshot thumbnail

WhosCall è un interessante programma che permette di identificare il numero che vi sta chiamando o disturbando con una ricerca su internet. Grazie alle segnalazioni e ai report degli utenti, questo programma ha creato un database condiviso di numeri “fastidiosi”: li potrete riconoscere in modo automatico e potrete scoprire subito se chi vi ha cercato lo ha fatto per rompervi le scatole. Ovviamente potrete poi bloccare questi numeri fastidiosi tramite uno dei programmi elencati sopra. Questa app funziona molto bene negli USA, ma non è male nemmeno in Italia. Da provare.

Bene, direi che è tutto. Queste erano le migliori applicazioni per bloccare e filtrare chiamate e SMS indesiderati su Android. Sul Play Store ne esistono tante altre con funzioni simili, ma questi programmi sono gratuiti e davvero ben fatti. Provateli. Se volete bloccare e filtrare chiamate indesiderate su Android, provate uno di questi programmi.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!