Lista di 5 ottimi programmi per bloccare le chiamate indesiderate su Android

Vi segnalo oggi 5 ottimi programmi per i vostri smartphone Android. Questi 5 programmi vi permettono di bloccare le chiamate indesiderate sui vostri dispositivi Android.

Se qualche numero vi disturba contro la vostra volontà o se volete bloccare le chiamate da un particolare utente, con questi 5 programmi potrete evitare che i numeri sconosciuti o quelli particolarmente pesanti vi disturbino nei momenti meno opportuni.

Come in altri casi, esistono sul Play Store di Google tanti programmi per bloccare chiamate indesiderate su Android. Noi, di seguito, vi segnaliamo però i migliori 5, o comunque quelli che risultano più intereressanti e curati a livello di funzionalità e interfaccia.

Migliori programmi Android per bloccare chiamate indesiderate

1. Mr. Number:

Mr. Number è un ottimo software per Android per bloccare chiamate e messaggi da numeri indesiderati. E’ uno dei programmi più potenti da questo punto di vista e risulta superiore alla concorrenza. Permette di bloccare chiamate e messaggi da una persona, da un’azienda, da un prefisso determinato o da qualsiasi altra parte del mondo. Potete impostare il programma in modo che butti giù in automatico a determinati numeri, mentre ad altri il software può fare ascoltare un messaggio pre-registrato in stile segreteria telefonica. Volendo, poi, potete selezionare se visualizzare il registro delle chiamate bloccate o se cancellarlo automaticamente. Negli USA questo programma offre anche una funzione che consente di raccogliere informazioni sul numero che vi ha chiamato, per scoprire chi era o per cercare di intuire il motivo della chiamata.

Block calls

2. NQ Call Blocker:

NQ Call Blocker è un altro potente programma per bloccare le chiamate indesiderate su Android. Permette di creare delle blacklist, di bloccare chiamate indesiderate, di rifiutare le chiamate o di bloccarle con un SMS. Il programma permette anche di bloccare gli SMS di spam e quelli indesiderati. C’è anche una funzione “Privacy eraser” che vi permetterà di eliminare velocemente il registro chiamate, cancellare i messaggi ricevuti sullo smartphone in modo completo o dai singoli contatti in modo permanente, per proteggere i vostri dati personali e privati.

call Blocker

3. Call Control – Call Blocker:

Call Control è un altro programma per bloccare chiamate indesiderate su Android. Il programma, inoltre, permette di impostare lo smartphone in modo che suoni soltanto quando lo volete, in particolari circostanze o solo con determinati contatti. Si tratta, contrariamente agli altri programmi, di un software basato su una community, che ha accesso a un database condiviso di utenti che sono stati bloccati in quanto riconosciuti come SPAM. Ovviamente, come negli altri casi, avete la possibilità di creare le vostre blacklist personali, per bloccare le chiamate dai vostri contatti più fastidiosi.

Call Control

4. Calls Blacklist:

Calls Blacklist è un altro programma per bloccare e filtrare SMS e chiamate indesiderate. Il programma permette di bloccare e cancellare al volo chiamate ed SMS che non desiderate e consente di gestire blacklist in modo facile e veloce. Molto interessante notare che il programma è molto leggero e non consuma risorse di sistema, nè hardware nè batteria. Potete scegliere se bloccare un numero della vostra rubrica, dal registro chiamate, dai messaggi ricevuti o, volendo, potete aggiungere manualmente un numero alla lista di quelli da bloccare. Quando qualcuno di questi contatti proverà a chiamarvi, voi non noterete nulla. Farà tutto in automatico il vostro smartphone, senza alcun disturbo.

Call blacklist1

5. WhosCall:

WhosCall è un altro programma che permette di bloccare le chiamate indesiderate e gli SMS indesiderati su Android. Il programma vi permette anche di identificare al volo, tramite internet, chi prova a chiamarvi e chi vi disturba. Un software da provare per bloccare le chiamate indesiderate e per capire chi vi sta chiamando in un determinato momento.

Whoscall

Come abbiamo detto, esistono tanti altri programmi sul Play Store per bloccare le chiamate indesiderate e di SPAM su Android, ma noi vi abbiamo segnalato quelli più interessanti dal nostro punto di vista. 

E voi che programma usate per bloccare chiamate e SMS indesiderati su Android? Fatecelo sapere nei commenti!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!