Android: come impedire gli acquisti in-app accidentali

Ecco a voi una nuova guida dedicata agli utenti Android.

Oggi, in particolare, andremo a vedere insieme come bloccare, impedire e limitare gli acquisti in-app su Android. In questo modo sarete sicuri e tranquilli anche quando consentirete ad altri utenti di usare il vostro dispositivo Android, perchè, grazie a questa guida, nessuno potrà prosciugare la vostra carta di credito con acquisti in-app indesiderati.

La guida è molto semplice da seguire e vi spiegherà come evitare acquisti in-app indesiderati e accidentali tramite l’utilizzo di un PIN di sicurezza. Forse non tutti lo sanno, ma purtroppo Android, contrariamente ad altri sistemi operativi, non permette di disabilitare completamente  gli acquisti in-app. L’unico modo per tenerli sotto controllo ed evitare acquisti in-app accidentali, dunque, è quello di impostare un PIN di sicurezza. Non li potrete bloccare completamente, ma li potrete comunque limitare fortemente.

Vediamo dunque insieme come fermare gli acquisti in-app su Android tramite un PIN di sicurezza. 

Prima di tutto aprite il Google Play Store, quindi cliccate sul tasto “Menu” del vostro smartphone Android e selezionate la voce Impostazioni.

Ora andate nella sezione “Controlli Utente” e selezionate “Imposta o cambia PIN”.

Adesso dovete inserire il PIN di sicurezza: potete scegliere quello che volete e ricordo che sarà un PIN diverso da quello di accensione/spegnimento dello smartphone. Volendo potete usare lo stesso codice, ma non è indispensabile che i due codici siano uguali.

Una volta impostato il PIN, mettete ora un segno di spunta su “Usa PIN per gli acquisti”.

Avete praticamente finito. A questo punto potete uscire dal Google Play Store e sarete tranquilli e rilassati, perchè ogni volta che qualcuno tenterà di effettuare acquisti in-app dal vostro Play Store sarà “bloccato” proprio dal PIN. 

Tutto molto semplice, veloce e immediato. Addio agli acquisti in-app accidentali e involontari su Android. 

Via | http://www.chimerarevo.com/android-impedire-in-app-acquisti/

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • RDB)

    imposta o cambia pin nn mè lo da sul mio android 2.3 mi dice solo di proteggere o no usando la password dell’account di gmail, forse è valido solo per android 4 …

  • QuGino

    ma se non ho nessuna carta di credito associata all’account, sono sicuro, giusto?

    • CashDroid

      Si si sei sicuro!!!