Download Blokada APK, un nuovo programma gratuito per bloccare e nascondere pubblicità e banner su smartphone e tablet Android

Stanchi della pubblicità su Android? Provate Blokada!

Pubblicità e finestre pop-up rappresentano sicuramente un grande fastidio sui nostri computer e, automaticamente, anche sui nostri smartphone e tablet Android. Se cercate un software per bloccare gli irritanti annunci che compaiono nei momenti meno opportuni mentre navigate su internet, questo è il programma che fa per voi!

Cari utenti Android, oggi voglio parlarvi di Blokada, un interessante programma completamente gratuito che blocca definitivamente tutta la pubblicità su Android. 

Facile da installare, gratis e leggero, permette di nascondere definitivamente tutti gli ads ed i banner pubblicitari presenti non solo nel browser internet, ma anche nelle app Android.

Contrariamente a tanti altri programmi simili, Blokada non richiede il root per funzionare: basta installarlo e come per magia tutte le pubblicità spariranno sia dal browser internet che da tutte le app Android che mostrano banner pubblicitari.

Ovviamente un programma di questo tipo, che viola le regole del Play Store, va scaricato e installato manualmente tramite file APK. Se non sapete come fare per installare file APK manualmente su Android, potete seguire questa nostra guida dettagliata:

Liberatevi della pubblicità su Android senza root

Io sto usando Blokada ormai da qualche giorno e non vi nascondo che mi trovo molto bene. E’ davvero leggero, non richiede alcuna configurazione (comunque disponibile tramite l’app) e finalmente mi ha liberato da tutta quella fastidiosa pubblicità che compare quando navigo su internet o apro determinati programmi e app su Android.

L’app è davvero semplice da usare: a installazione finita, infatti, basta avviare l’applicazione per trovarsi di fronte ad una semplice interfaccia. Siete pronti a bloccare la pubblicità su Android?

Blokada blocca in automatico tutti i banner pubblicitari e quei contenuti come ads, tracking, malware e tutto quello che vi rompe le scatole mentre navigate su internet. Protegge la vostra privacy, vi fa risparmiare traffico dati e rende anche più veloce la navigazione internet (e lo smartphone) bloccando tutti quei contenuti “schifosi” che vengono caricati in automatico mentre navigate su internet. 

Dovete infatti sapere che tutti gli annunci pubblicitari consumano un alto volume di dati. Se, per esempio, desiderate visualizzare un pagina web all’interno della quale appaiono diversi banner pubblicitari, i MB scaricati andranno a gravare sul vostro piano tariffario. L’installazione di un software che blocchi gli annunci sul vostro dispositivo è dunque utilissima: meno scocciature e maggior risparmio di traffico dati!

Oltre a questo, il programma renderà molto più piacevole la lettura degli articoli di vostro interesse. Sappiamo bene che la lettura degli articoli è troppo spesso compromessa da invadenti messaggi pop-up che sbucano fuori nei momenti meno adatti e sui quali, spesso, si clicca per sbaglio. Grazie a questo ottimo tool, dunque, la lettura sarà più piacevole e perderemo meno tempo cercando di destreggiarci tra i vari banner.

Ovviamente Blokada funziona sia su rete mobile che su rete WiFi. Come già detto, non serve il ROOT e non richiede configurazione. Provatelo, ne vale davvero la pena! E’ gratuito, se non vi piace vi basta disinstallarlo.

Se volete scaricare e provare Blokada per Android, lo trovate QUI.

Fatemi sapere cosa ne pensate e come vi trovate con questo ottimo ad-blocker gratuito per Android. 

NOTA: consiglio di usare questo programma solo sui siti ed applicazioni esagerano inserendo troppa pubblicità, infastidendo gravemente gli utenti ed rendendo praticamente impossibile la navigazione. Sui siti e sulle app che mostrano poca pubblicità è meglio non usare questo programma, visto che questo è l’unico metodo di sostentamento per gli sviluppatori o per gli autori degli articoli (come nel caso di YourLifeUpdated).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here