Ultimate WhatsApp Theme Engine: personalizzare i colori di WhatsApp su Android. Cambiare colore messaggi, fumetti, chat WhatsApp Android

images.mobilism

Come personalizzare e cambiare i colori di WhatsApp per Android

Volete personalizzare i colori di WhatsApp per Android? Siete stanchi del solito, classico e vecchio tema di WhatsApp sul vostro smartphone Android? Volete adattare WhatsApp alle vostre preferenze e cambiare tutta la grafica di WhatsApp per Android? Ecco il programma che fa per voi.

L’app che vi segnalo oggi si chiama Ultimate WhatsApp Theme Engine e permette di cambiare praticamente tutti i colori e l’interfaccia utente di WhatsApp per Android in pochi e semplici passi. In pratica si tratta di un’app molto semplice da usare che consente di cambiare temi e colori a WhatsApp per Android. 

Come ben sappiamo, WhatsApp per Android è poco personalizzabile e praticamente da sempre ha la stessa (brutta) interfaccia, con gli stessi (brutti) colori. Con il programma Ultimate WhatsApp Theme Engine per Android avremo però la possibilità di personalizzare ogni aspetto del programma in modo facile e veloce.

In particolare, segnalo che l’app per funzionare richiede:

  • diritti di root
  • framework Xposed installato

Se avete questi due requisiti, potete scaricare e installare l’applicazione per cambiare tema, grafica e colori a WhatsApp per Android. Utilizzare l’app è facilissimo: dovete solo avviarla e selezionare i nuovi colori da applicare a WhatsApp per Android. In pochi istanti i colori di WhatsApp cambieranno in base ai vostri gusti.

Interessante notare che il programma offre due modalità di funzionamento:

1. Primary Theme: dovete scegliere i colori primari e secondari, al resto penserà il programma, che sceglierà tutti gli altri colori del programma in base a quelli selezionati da voi, per ottenere la migliore combinazione cromatica in base alle vostre preferenze;

2. Own Creativity Theme: potete selezionare i colori di ogni singolo aspetto di WhatsApp per Android, per rendere il programma realmente adatto ai vostri gusti e alle vostre preferenze.

Grazie a questo programma, dunque, potete:

  • cambiare colore icona WhatsApp Android
  • cambiare colore messaggi WhatsApp Android
  • cambiare colore fumetto WhatsApp Android
  • personalizzare colori e temi WhatsApp Android
  • cambiare colore bolle WhatsApp Android
  • cambiare nome WhatsApp Android

Il tutto in modo facile, immediato e veloce. Ecco un video che spiega passo passo come usare il programma, a conferma del fatto che tutto il procedimento è semplice e immediato:

L’app può essere scaricata gratis per una prova di 15 giorni, poi dovete acquistare la versione completa a pagamento per continuare ad usarla. La licenza completa costa 2.18€: non è proprio economica, ma se volete personalizzare WhatsApp per Android in ogni suo aspetto, questo programma è veramente perfetto.

Maggiori info su XDA.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!