HiFont: personalizzare tipo e colore font su Android. Come personalizzare font Android con HiFont. Cambiare font Android senza root

Come installare e cambiare Font Android senza Root con HiFont

hifont-designer

Come cambiare font su Android senza root: HiFont

Vorreste cambiare e personalizzare Font Android perché siete stanchi di vedere sempre gli stessi tipi di carattere? Se volete, posso esservi d’aiuto. Oggi, infatti, vi spiego come fare per cambiare Font Android per personalizzare al massimo il vostro dispositivo in pochi click.

GUIDA | Come cambiare font su Android

Chi è possessore di un telefono con sistema operativo Android avrà avuto modo di notare che il font di default preinstallato non è particolarmente accattivante. Se non vogliamo accontentarci, però, possiamo optare per qualcosa di più carino seguendo questi semplici consigli. Ecco come fare per cambiare il font e ottenere qualcosa che rispecchi i nostri gusti

Come si cambia font su un dispositivo Android? E’ abbastanza semplice il procedimento e il tutto si può fare per mezzo di un semplice programma presente sul Google Play Store. Vediamo insieme i requisiti e il procedimento per cambiare in modo radicale l’aspetto del nostro smartphone andando a sostituire i font di sistema con quelli personalizzati e in linea con i nostri gusti.

Font Android: come cambiare font senza permessi di root

Gli smartphone Android, come sappiamo, offrono grandi possibilità di personalizzazione agli utenti: è possibile cambiare tema, icone, launcher, attivare dei widget e tanto altro ancora. Con un pò di creatività è possibile stravolgere in pochi click l’interfaccia del dispositivo Android e non sono richieste competenze specifiche agli utenti per fare questo.

Come cambiare font su Android

Chi ha anche i diritti di root attivi, poi, ha a disposizione ancora più funzioni per personalizzare lo smartphone e l’interfaccia di sistema. Se siete tra gli utenti che hanno i diritti di root sul proprio dispositivo, vi segnalo un programma che dovete assolutamente scaricare e installare. Il programma si chiama HiFont e consente di personalizzare e cambiare il font di sistema su Android in pochi click. Indubbiamente, tra le tante applicazioni disponibili sul Play Store per la personalizzazione del vostro device, HiFont è uno dei migliori programmi. Vediamo cosa offre.

Come anticipato, HiFont è un tool davvero ben fatto che vi permetterà di personalizzare, modificare e scaricare nuovi ed originali font di sistema per il vostro telefono Android. Rappresenta in sostanza un’ottima alternativa al programma iFont, rispetto al quale però offre due grandi vantaggi:

  • l’interfaccia è molto più curata
  • i vari font sono suddivisi in tante categorie ed etichettati con dei tag che ci aiuteranno a trovare meglio il font più adatto alle nostre esigenze
  • con HiFont possiamo personalizzare non solo il tipo di font su Android, ma anche il suo colore.

Che altro aggiungere? HiFont è un programma spettacolare per cambiare font e caratteri su Android.

Procedimento per cambiare e personalizzare font su Android

  • Prima di tutto dopo aver scaricato il programma dal Play Store, avviatelo.
  • In seguito scegliete il font preferito tra tutti quelli che sono presenti nell’elenco e attivatelo.
  • Ora uscite dal programma, riavviate lo smartphone (se necessario) e godetevi il nuovo font di sistema appena installato.
  • Facile cambiare font su Android con questo programma vero?

HiFont è un’app completamente gratuita sul Play Store. Come anticipato, per funzionare richiede i diritti di Root, ma se avete uno smartphone Samsung non sarà necessario avere il Root (per tutti gli altri, invece, serve il Root).

Insomma, questa fantastica applicazione gratuita vi permetterà facilmente di cambiare Font Android ogni qualvolta lo riterrete opportuno. Da provare!

GOOGLE PLAY | HiFont

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!